Ginnastica, la Fenice torna a vincere il Campionato Regionale di Serie C - Tuttoggi.info

Ginnastica, la Fenice torna a vincere il Campionato Regionale di Serie C

Redazione

Ginnastica, la Fenice torna a vincere il Campionato Regionale di Serie C

Ottimo anche il comportamento della seconda squadra spoletina, la Ginnastica Umbria
Mar, 03/03/2015 - 21:13

Condividi su:


Le ginnaste della Fenice, tornano dopo qualche anno a vincere il titolo regionale del Campionato di Serie C, vincendo a Foligno con punti 47,250 anche la seconda prova. Nella classifica regionale le ginnaste spoletine Gaia Di Lodovico, Benedetta Risi, Benedetta Tuzi e Desirè Ministrini, con il punteggio complessivo di 50,700 precedono la Ginnastica Fortebraccio Perugia con 47,025 e la Ginnastica Fontivegge con punti 45,350.

Ottimo anche il comportamento della seconda squadra spoletina, la Ginnastica Umbria con le ginnaste Estel Peneva, Claudia Cappelletti, Camila Bocci, Camilla Quondam Girolamo e Sara Jane Lipari, che raggiungono il 5° posto con il punteggio di 39,400. Entrambe le squadre parteciperanno ora alla Fase Interregionale che si svolgerà il 26 aprile a Tirrenia.
Grande soddisfazione per le tecniche Ivelina Taleva, Alessia Leonardi e Roberta Mariani, tutte presenti alla 2^ tappa di Foligno.
A Foligno, gloria anche nel Campionato di Specialità dove Giulia Ricci e Carolina Cruciani hanno vinto il titolo regionale di coppia con punti 15,600 imponendosi in entrambe le prove, la Cruciani, al suo primo anno nelle fila della fenice, dopo una carriera effettuata con la Gymnica Bastia, si è imposta anche nell’esercizio con la palla ottenendo il punteggio di 14,200. Fra le junior, due volte sul podio Lucrezia Quercia, la portacolori della Fenice, è giunta seconda la nastro con 11,800 e terza alle clavette con 11,575, le tre ginnaste si apprestano a disputare la Fase interregionale che si svolgerà a Lanciano il 28/29 marzo.
Anche nel Campionato Regionale di Categoria, sono stati assegnati i titoli regionali e i nominativi delle ginnaste qualificate alla imminente Fase Interregionale che si svolgerà ad Arezzo il 14/15 marzo. Rebecca Vinti ha vinto il titolo regionale fra le junior 1^ Fascia, con punti 54,175, Eleonora Nobili, autrice di una grande prestazione nella 2^ prova si è imposta fra le senior con punti 57,300 davanti alla compagna di squadra Alice Betti che agli interregionali giocherà in casa. Vola agli interregionali anche Lavinia d’Amato, grazie al 3° posto e con due ottime esecuzioni al cerchio e alle clavette. La ginnasta di Bastia, da gennaio in forza alla Fenice sta continuando la preparazione insieme alle compagne anche in vista di un possibile utilizzo nel prossimo Campionato di A1 che partirà ad Ottobre.
Nelle gare di GPT 1° Livello brillante 7° posto per Laura Timpu nella 1^ fascia, con qualificazione alla fase Nazionale.
Stagione quindi iniziata alla grande per la sezione di ginnastica ritmica della Fenice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!