Giardini Carducci, arriva la fontanella provvisoria - Tuttoggi.info

Giardini Carducci, arriva la fontanella provvisoria

Redazione

Giardini Carducci, arriva la fontanella provvisoria

Struttura temporanea in attesa che sia completato il restauro dell'originale divelta da un'auto a gennaio
Mer, 23/08/2017 - 14:09

Condividi su:


Una nuova fontanella temporanea in attesa di quella definita. Da mercoledì mattina ai Giardini Carducci è funzionante una nuova fontanella, al posto di quella che a gennaio era stata divelta da un’auto durante una manovra.

La fontana, in metallo color antracite, è provvisoria, in attesa che sia affidato e completato il restauro dell’originale che appena possibile sarà ricollocata al suo posto. “Dopo l’incidente dello scorso 29 gennaio – fanno sapere da Palazzo – , il Comune aveva sporto regolare denuncia all’assicurazione e chiesto un parere alla Soprintendenza in merito alla collocazione di una nuova fontanella o al restauro di quella storica. La Soprintendenza si era, quindi, espressa per il restauro dell’ esistente”. Gli uffici comunali sono, da allora, al lavoro per seguire sia l’iter della denuncia che quello dell’affidamento dei lavori di restauro ai sensi di legge, a cominciare dalla richiesta dei vari preventivi. Nel frattempo, l’attuale fontanella provvisoria servirà, comunque, a dissetare e rinfrescare perugini e turisti fintanto che non potrà tornare al suo posto la fontanella originale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!