Giappone chiama Terni per la realizzazione di un parco intitolato a San Valentino a Mikage - Tuttoggi.info

Giappone chiama Terni per la realizzazione di un parco intitolato a San Valentino a Mikage

Redazione

Giappone chiama Terni per la realizzazione di un parco intitolato a San Valentino a Mikage

Mar, 06/09/2011 - 17:10

Condividi su:


La proposta della delegazione di Kobe, è quella di realizzare un piccolo parco, ma ad altissima densità di traffico, tra Kobe e Osaka, ossia a Mikage. Ecco di seguito la traduzione in italiano dell'idea di Yasui, Presidente del Consiglio Comunale di Kobe.

Caro senatore Di Girolamo,

Il mio nome è Toshihiko Yasui, presidente dell'Assemblea Kobe City. Il mio ufficio si trova a Mikage-Honmachi, Higashinada Ward, Kobe. Mikage si trova tra Osaka (popolazione di 2,65 milioni, la terza più grande metropoli in Giappone) e Kobe (popolazione di 1,52 milioni). Qui in Mikage, siamo dotati di acqua più buona e migliore del Giappone, che è una fonte preziosa e fattore di produzione del miglior Saké giapponese del mondo. Mikage è famosa anche per la pasticcerie di alta qualità. Una di queste società dolciarie è la Morozoff. Mikage è il luogo di nascita della Morozoff e rimane il suo quartier generale fino ad oggi. I cittadini di Mikage sono orgogliosi della Morozoff per essere stati i primi ad introdurre cioccolatini di San Valentino e renderli popolari in Giappone.

La popolazione di Mikage è circa 14.000 con una stazione ferroviaria lungo Mikage Hanshin che lega Osaka e Kobe insieme ed è molto utilizzato da molti pendolari. Il lato nord della stazione è stato ristrutturato con grattacielo di 47 piani, torri residenziali e grandi magazzini. Ora i membri del comitato della comunità organizzata dai residenti locali sono nel processo di rivitalizzazione del lato sud della stazione. Stanno discutendo di un piano per trasferire il parcheggio delle biciclette e di utilizzare il sito per creare un nuovo parco della comunità.

In questa occasione, quando il vice sindaco Koshiba e io ci incontreremo il 5 settembre, mi piacerebbe discutere con la Sua città su questione di come fare il piano per costruire il primo parco al mondo dedicato a San Valentino a Mikage, la città natale di cioccolatini Giappone per San Valentino e la possibilità di un contributo per un monumento commemorativo dalla Sua città. Confidiamo di dare ad esso un signifiato particolare come il primo parco in Giappone per essere nominato “ Parco di San Valentino della Città di Terni” , e con il suo significato legato a San Valentino, vorremmo che il parco servisse come luogo per confermare e approfondire l'amore degli uomini e donne di ogni età. Accenno brevemente ad un suggerimento, quale esempio di un monumento commemorativo, vorrei suggerire qualcosa di interessante come la Bocca della Verità La (La Bocca della Verità) a Roma.

Credo che gli uomini e le donne di ogni età che visiteranno il Parco San Valentino a Mikage continueranno a viaggiare verso la patria di San Valentino e vedere dal vivo la città di Tern, in Italia. Se questo dovesse essere realizzato, vorrei creare un gruppo per i miei sostenitori a visitare la vostra città.

A settembre la mia visita a Terni City sarà limitata nel tempo, vorrei anticipare la mia proposta e chiedere la vostra cortese attenzione. Spero di riportare il risultato della nostra discussione a Terni al comitato di comunità in Mikage per ulteriori sviluppi.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Distinti saluti,

Toshihiko Yasui Presidente Kobe Città Assemblea

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!