Giano, per le Vie dell'Olio e Frantoi Aperti concerto con l'Orchestra da Camera di Perugia - Tuttoggi.info

Giano, per le Vie dell’Olio e Frantoi Aperti concerto con l’Orchestra da Camera di Perugia

Redazione

Giano, per le Vie dell’Olio e Frantoi Aperti concerto con l’Orchestra da Camera di Perugia

Un progetto sostenuto dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Umbria e realizzato dalla Fondazione Perugia Musica Classica Onlus
Gio, 30/10/2014 - 14:17

Condividi su:


La musica si sposa alle eccellenze enogastronomiche umbre.  Prende il via domenica prossima 2 novembre un progetto sostenuto dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Umbria e realizzato dalla Fondazione Perugia Musica Classica Onlus con l’Orchestra da Camera di Perugia.
Il primo di una serie di concerti che sposano cultura musicale e sapori preziosi ha in Giano dell’Umbria, nella Chiesa di San Francesco, la sua ambientazione legata a «Frantoi aperti» e «Le vie dell’olio».
Il concerto, che si terrà dunque domenica prossima 2 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa di San Francesco di Giano dell’Umbria, e affidato alla vivacità e alla qualità degli strumentisti dell’Orchestra da Camera di Perugia, prende il titolo da un celebre concerto di Vivaldi «Alla rustica», che diviene emblema dell’iniziativa, destinata a sviluppare nel tempo una sempre più feconda associazione fra cultura musicale e il primato di sapori preziosi, frutto di antiche e insostituibili sapienze.
Anche l’Orchestra da Camera di Perugia è da annoverare fra i prodotti dell’eccellenza umbra. Niente di più naturale e felice che accoppiare la gioia della musica a quelle del palato, per una soddisfazione multipla dei sensi e dell’intelletto.
I primi appuntamenti, che vedono in Fabio Battistelli il prestigioso solista al clarinetto, troveranno l’Orchestra da Camera di Perugia impegnata a esaltare con gioiose partiture di Vivaldi, Mozart, Rossini e Britten la bellezza dei luoghi e dei prodotti di una regione unica al mondo per bellezza, storia e tradizioni culturali.
Con questa iniziativa, si consolida ulteriormente il rapporto fra la Fondazione Perugia Musica Classica e la giovane Orchestra umbra, nata lo scorso anno in seno alla gloriosa Sagra Musicale e destinata a diventare uno dei più preziosi strumenti della diffusione della musica nella Regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!