GIANO DELL'UMBRIA: APPROVATO IL REGOLAMENTO PER TARSU E ICI - Tuttoggi.info

GIANO DELL'UMBRIA: APPROVATO IL REGOLAMENTO PER TARSU E ICI

Redazione

GIANO DELL'UMBRIA: APPROVATO IL REGOLAMENTO PER TARSU E ICI

Gio, 03/04/2008 - 12:48

Condividi su:


L'amministrazione comunale ha approvato il regolamento per la regolarizzazione catastale e la definizione agevolata dei tributi locali , conseguenti alla attribuzione e/o aggiornamento del classamento catastale , in base alla previsione della Legge Finanziaria 2005 . Il disciplinare si applica , ad esempio , ai titolari dei diritti reali di fabbricati per i quali sono venuti meno i requisiti di ruralità , ovvero di fabbricati ove sussistano situazioni di fatto non più coerenti con i dati riportati in Catasto per intervenute variazioni edilizie o per passaggio a categoria diversa da quella risultante nei certificati . Grazie a questo atto i potenziali interessati potranno regolarizzare i loro rapporti tributari pendenti ( ICI e TARSU ) senza aggravio di sanzioni o interessi moratori . Sarà possibile aderire alla definizione agevolata , entro lunedì 30 giugno 2008 , utilizzando i modelli che sono disponibili presso l'Ente locale . L'Ufficio Tributi del Comune di Giano dell'Umbria è a disposizione per qualsiasi chiarimento nei giorni di martedì e giovedì , dalle ore 9.30 alle ore 12.30 . La domanda , una volta compilata in ogni sua parte , dovrà essere consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo , oppure spedita a mezzo posta tramite raccomandata A.R. La definizione agevolata delle annualità arretrate si perfeziona con l'avvenuta verifica dei dati dichiarati e la conseguente iscrizione a ruolo dell'imposta , da parte del Comune , fino alla data del 31 dicembre 2006 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!