Giallo deltaplano, nessuna traccia del pilota | Sospese le ricerche - Tuttoggi.info

Giallo deltaplano, nessuna traccia del pilota | Sospese le ricerche

Davide Baccarini

Giallo deltaplano, nessuna traccia del pilota | Sospese le ricerche

Oltre 8 ore di operazioni di soccorso senza il minimo indizio, è stato un falso allarme
Sab, 15/04/2017 - 09:37

Condividi su:


Due giorni di ricerche con un vasto spiegamento di forze ma, alla fine, nessun risultato. Ieri (venerdì 14 aprile), nel primo pomeriggio, dopo altri tentativi infruttuosi, i vigili del fuoco hanno deciso di sospendere definitivamente le operazioni di soccorso del deltaplanista disperso, visto precipitare alla guida del suo velivolo da un testimone oculare lo scorso giovedì.

La mancanza di un minimo indizio e, soprattutto, di una denuncia di scomparsa, dopo oltre 8 ore di ricerche, hanno fatto desistere i soccorritori, intervenuti a setacciare la zona di Monteleto (Gubbio), ancora una volta, con l’ausilio di mezzi ed elicottero da Arezzo. Falso allarme dunque. Il pilota di deltaplano, dopo la manovra in picchiata che tanto ha fatto allarmare il testimone, si sarebbe quindi levato di nuovo in volo scampando al pericolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!