Gestire lo stress in ogni cambiamento con la floriterapia australiana - Tuttoggi.info

Gestire lo stress in ogni cambiamento con la floriterapia australiana

Chiara Magna

Gestire lo stress in ogni cambiamento con la floriterapia australiana

Convegno a ingresso libero, sabato 21 Ottobre presso l’Albornoz Palace Hotel
Mer, 18/10/2017 - 16:00

Condividi su:


Oggi il termine stress è decisamente inflazionato, quasi uno status symbol. Lo stress fa parte del quotidiano tanto che, a volte, si ha persino la percezione che non essere stressati non vada bene.  Accade anche che la medicina usi questo termine quando l’insieme dei sintomi fisici di una persona non corrispondano ad una determinata sindrome e sono molti i pazienti che ritornano a casa dallo studio medico con la classica diagnosi  “è solo un po’ di stress”. Ma per capire cosa sia davvero lo stress e soprattutto ,se non dovesse trattarsi di stress, cosa ci sia dietro a  sintomi apparentemente non catalogabili, si deve andare più a fondo, oltre il fisico.

A Spoleto sabato 21 Ottobre si terrà un seminario il cui scopo è quello di andare oltre le apparenze per comprendere cosa si nasconde dietro sintomi fisici e psichici che portano disagio alla persona.  In particolare si parlerà di floriterapia australiana perché l’impiego di questa disciplina, insieme all’approccio cranio sacrale, diventa la via maestra per accedere a sofferenze spesso nascoste. Non ultima la  psicotraumatologia che si aggiunge e integra per aiutare a superare traumi sepolti nella memoria e nella consapevolezza ma ancora attivi nel corpo.

Il convegno condotto dalle Dottoresse Roberta Rinalducci, Emanuela Bisogni e Francesca Piazza è aperto al pubblico a partire dalle ore 18 presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto. Il programma prevede l’approfondimento sulla Floriterapia Australiana, pensieri ed emozioni imprigionate nella routine stressante,  a cura della Farmacista Dott.ssa Rinalducci. Seguirà l’intervento della Psicoterapeuta familiare e Terapeuta Emdr, Dott.ssa Bisogni, “Oltre le apparenze… le ferite invisibili dell’anima”. A concludere sarà la fisioterapista e terapista cranio sacrale Dott.ssa Piazza con “La memoria tessutale: come il corpo immagazzina, gestisce e mostra l’impronta del nostro vissuto”.

Al termine sarà offerto un piccolo buffet.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!