GESTIONE DEI SERVIZI NELLA ASL3: INTERROGAZIONE DI LIGNANI MARCHESANI ( CDL) SUL BANDO DI GARA - Tuttoggi.info

GESTIONE DEI SERVIZI NELLA ASL3: INTERROGAZIONE DI LIGNANI MARCHESANI ( CDL) SUL BANDO DI GARA

Redazione

GESTIONE DEI SERVIZI NELLA ASL3: INTERROGAZIONE DI LIGNANI MARCHESANI ( CDL) SUL BANDO DI GARA

Sab, 06/12/2008 - 12:28

Condividi su:


Nella gara di appalto con bando europeo per scegliere la ditta che dovrà fornire fino al 2011, servizi ed impianti tecnologici alla Asl 3, nonostante l'importo considerevole, pari a 57 milioni e 123mila euro, è stata nominata una commissione esaminatrice con tre soli esperti, “due dei quali in rapporto con la Asl 1 e la Asl 3”, senza rivolgersi al mondo universitario per garantirsi maggior competenza, e fra le tre ditte che hanno presentato offerte ce ne sarebbe una che in passato si rese responsabile di ritardi ed errori nella realizzazione dell'Ospedale di Foligno. Lo evidenzia il consigliere Andrea Lignani Marchesani (Cdl per l'Umbria) in una seconda interrogazione alla Giunta (la prima del mese scorso riguardava prevalentemente l'attribuzione dei punteggi di gara) con la quale si chiede eventuale conferma delle ipotesi descritte e, in particolare si vuol conoscere con quali criteri è stata decisa la composizione della commissione aggiudicatrice del bando pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Cee il 14 maggio 2008, per una validità di 72 mesi, rinnovabili eventualmente di altri 36. A giudizio di Lignani Marchesani, anche in considerazione della situazione in cui si trova il sistema sanità dell'Umbria, sarebbe stato più giusto perseguire il massimo risparmio possibile favorendo maggior concorrenza. Invece, conclude il consigliere, emerge che fra le tre offerte pervenute, “c'è una piccola azienda, con scarse possibilità di successo, mentre le altre due sono grosse aziende specializzate e una di queste è già indirettamente in rapporto con la Asl 3”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!