Gesenu, Gest e Ecoimpianti il Prefetto Cannizzaro revoca l'interdittiva - Tuttoggi.info

Gesenu, Gest e Ecoimpianti il Prefetto Cannizzaro revoca l’interdittiva

Redazione

Gesenu, Gest e Ecoimpianti il Prefetto Cannizzaro revoca l’interdittiva

Dopo l'ingresso di Paoletti l'azienda aveva chiesto la rimozione del provvedimento antimafia
Gio, 10/11/2016 - 09:24

Condividi su:


Via l’interdittiva. Ogni blocco rimosso per Gesenu, Gest e Ecoimpianti  dopo che il gruppo Paoletti  ha acquisito le quote dalle società di Manlio Cerroni e di Carlo Noto La Diega il Prefetto Raffaele Canizzaro ha dunque ritenuto decadute le motivazioni per le quali i provvedimenti erano stati emessi. I nuovi proprietari hanno chiesto con il Comune di Perugia (socio pubblico) l’aggiornamento delle condizioni che produce per effetto anche il decadimento dei tre commissari straordinari che furono nominati all’epoca dell’emissione del provvedimento antimafia.

Luca Marconi, presidente Gesenu Spa commento: “In questo difficile anno abbiamo continuato a svolgere il lavoro con serietà, puntualità e responsabilità. Il nuovo assetto aziendale ha contribuito, insieme ad altre azioni intraprese, al raggiungimento dell’obiettivo di ridare alla società la dignità che, anche grazie alla sua storia, merita ampiamente”. “Il Comune di Perugia, nella sua duplice veste di socio e committente, accoglie con soddisfazione la revoca dell’interdittiva antimafia che riguardava Gesenu”, dice in una nota il sindaco, Andrea Romizi.

“I provvedimenti sono stati adottati all’esito di un’articolata e approfondita istruttoria, da cui è emerso il venir meno dei presupposti che avevano reso necessari i provvedimenti al fine di contrastare il pericolo di tentativi di infiltrazione mafiosa nelle società interessate – spiega la prefettura –, nonché la nomina di amministratori straordinari per la gestione di contratti in essere con amministrazioni pubbliche, a garanzia della continuità di funzioni e servizi indifferibili, la cui interruzione avrebbe inciso gravemente su diritti fondamentali costituzionalmente garantiti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!