Genitori truffati per trovare lavoro al figlio, persi i risparmi di una vita - Tuttoggi.info

Genitori truffati per trovare lavoro al figlio, persi i risparmi di una vita

Sara Minciaroni

Genitori truffati per trovare lavoro al figlio, persi i risparmi di una vita

Condannato il titolare di un'associazione di Perugia che si è appropriato di 43 mila euro
Mar, 17/10/2017 - 08:10

Condividi su:


La truffa per il “posto fisso”. Il figlio ha 30 anni ed è senza lavoro e i genitori versano 43mila euro per farlo assumere, ma è una truffa. Una madre e un padre di circa sessant’anni, originari di Castiglione del Lago, sono finiti in un raggiro che gli è costato i risparmi di una vita.  Una promessa mai mantenuta quella con la quale, secondo l’accusa mossa dalla procura, i due genitori sono stati ingannati dal titolare di un’associazione culturale di zona Porta Pesa a Perugia.

Il titolare del locale a un certo punto si dichiara disponibile ad assumerlo come barista, ma gli spiega che prima avrebbe voluto parlare con i suoi genitori. Ai coniugi il presidente dell’associazione detta una condicio sine qua non: 40 mila euro alla firma del contratto di assunzione (da versare sul conto corrente dell’associazione) e altri 10 mila da corrispondere in rate. Per il pubblico ministero si tratta di una truffa.

Ieri dunque il giudice ha condannato l’uomo a una pena di 1 anno e due mesi di carcere. Non finirà in cella solo se pagherà la provvisionale da 10 mila euro. Il resto del risarcimento è lasciato al processo in sede civile. Una vittoria per i due genitori, che tramite l’avvocato Claudio Lombardi si erano costituiti parte civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!