GEMELLAGGIO TRA SPOLETO E SCUOLA DI ITALIANO DI MELBOURNE - Tuttoggi.info

GEMELLAGGIO TRA SPOLETO E SCUOLA DI ITALIANO DI MELBOURNE

Redazione

GEMELLAGGIO TRA SPOLETO E SCUOLA DI ITALIANO DI MELBOURNE

Mar, 25/09/2007 - 17:56

Condividi su:


Il gemellaggio tra Spoleto e l'Australia non è solo quello promosso dalla mostra sull'arte indigena a Palazzo Collicola: in città nei giorni scorsi si è tenuta anche un'altra importante iniziativa. La comunità montana dei monti Martani e del Serano, infatti, è stata impegnata in uno scambio interculturale con un gruppo di studenti australiani in visita a Spoleto, provenienti dalla “Scuola Forum italiano” di Melbourne.
La scuola, fondata nella città australiana tre anni fa dalla spoletina Antonella Nichinonni, conta circa 100 iscritti di età ricompresa tra i 6 e i 75 anni e ha come scopo principale non solo quello di studiare la lingua italiana, ma anche di far apprezzare la cultura e le tradizioni. La visita in Umbria è stata organizzata a conclusione di un primo corso di studi che prevedeva un soggiorno-studio della durata di 10 giorni in varie località della nostra Regione. Il gruppo di studenti, accolto dal presidente della comunità montana Vincenza Campagnani e dal sindaco di Spoleto Massimo Brunini, ha visitato la città di Spoleto apprezzandone le bellezze storiche, architettoniche e naturali ed è stata ospite dell'ente montano che per l'occasione ha offerto un assaggio di prodotti tipici locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!