Gazebo, emendamento sindaco ok in commissione / Giovedì in consiglio - Tuttoggi.info

Gazebo, emendamento sindaco ok in commissione / Giovedì in consiglio

Jacopo Brugalossi

Gazebo, emendamento sindaco ok in commissione / Giovedì in consiglio

Ratificata la proroga di due anni per bar e ristoranti / Si attende la ripavimentazione di piazza del Mercato
Lun, 02/03/2015 - 23:23

Condividi su:


Il regolamento sull’arredo urbano incassa il secondo ‘ok’ in pochi giorni in commissione normativa ed è pronto per riapprodare in consiglio comunale, dove giovedì 5 marzo verrà discusso e votato. La seduta di oggi della commissione, presieduta da Maria Cecilia Massarini, è filata via senza particolari colpi di scena. Come da previsioni è stato approvato l’emendamento del sindaco Fabrizio Cardarelli che concede una proroga di due anni a bar e ristoranti per adeguarsi alle nuove linee guida imposte dalla soprintendenza, a patto che entro i prossimi 11 mesi i titolari presentino dei progetti per l’arredo del suolo pubblico che occupano.

Il regolamento non avrebbe subito altre modifiche sostanziali, ma è ormai noto che la partita vera si giocava proprio sulla ‘guerra’ tra i fautori dei gazebo e quelli dei dehors, a cui tutti sembravano doversi definitivamente adeguare fino ad una settimana fa. Prima che nell’ultima seduta del consiglio comunale, andata in scena sotto lo sguardo ‘vigile’ dei rappresentanti dei commercianti e degli albergatori Andrea Tattini e Tommaso Barbanera, il sindaco bloccasse i lavori per annunciare la novità della proroga, giustificata anche con la prossima ripavimentazione di piazza del Mercato che darà un nuovo ‘volto’ ad una degli spazi più nobili di Spoleto.

La discussione in consiglio giovedì non si annuncia comunque priva di ‘momenti caldi’. Il PD, che già all’indomani delle esternazioni del sindaco aveva parlato di “retromarcia del primo cittadino per evitare una crisi politica all’interno della maggioranza”, potrebbe infatti presentare dei nuovi emendamenti al regolamento, anche relativamente alle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico e all’altezza dei parapetti delle pedane.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!