Gasperi al compleanno del "rivale", volantini anonimi nella sede M5S "Dimettiti!" - Tuttoggi.info

Gasperi al compleanno del “rivale”, volantini anonimi nella sede M5S “Dimettiti!”

Davide Baccarini

Gasperi al compleanno del “rivale”, volantini anonimi nella sede M5S “Dimettiti!”

Il capogruppo pentastellato al centro di una polemica dopo la sua foto alla festa dei 50 anni del consigliere di Fratelli d'Italia
Dom, 10/09/2017 - 15:29

Condividi su:


Non è andata giù a tutti la presenza del capogruppo del Movimento 5 Stelle Marco Gasperi alla recente festa di compleanno di Andrea Lignani Marchesani (capogruppo di Fratelli d’Italia). Ieri mattina (sabato 9 settembre), infatti, attaccati alla porta della sede dei pentastellati tifernati, sono stati trovati alcuni volantini anonimi contro il consigliere grillino.

Su ognuno dei fogli spiccava la foto “incriminata” (sopra) di Gasperi (primo a sinistra) all’evento sopracitato, insieme al festeggiato Lignani (in mezzo), a due consiglieri di opposizione, Riccardo Augusto Marchetti (Lega Nord) e Cesare Sassolini (Forza Italia) e a uno di maggioranza, Massimo Minciotti (Pd.) Sotto l’immagine due scritte: una di queste era la dicitura che lo stesso Minciotti, autore del post (Gasperi è stato “taggato”) aveva scritto sopra la foto e che probabilmente ha fatto indignare ancora di più l’autore anonimo del volantino, #Lignani50 #bellissima Festa…grazie di tutto…!. Più sotto il messaggio rivolto direttamente al capogruppo pentastellato: “Gasperi: ma tu cosa c’entri con il M5S?? Vergognati, dimettiti!!!”.

Per prima cosa mi sono messo a ridere – ha detto Marco GasperiQuesti sono colpi che banalizzano tutto quello che è attività politica. Poi, però, allo stesso tempo la cosa mi ha fatto anche riflettere. A prescindere da ogni appartenenza politica, se io voglio andare ad un compleanno, tra l’altro di un membro dell’opposizione come me, ci vado liberamente. Anche se sono consigliere, non ho nemici politici ma solo semplici avversari”. E sul possibile autore: “Sicuramente si tratta di un fuoco ‘amico’, un attacco di persone da poco fuoriuscite che non si ritrovano nel cambiamento da me apportato, ovvero meno banchetti e molte più pagine studiate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!