"Ganci sulla funivia per portare le bici sul Monte Ingino", la proposta del M5S - Tuttoggi.info

“Ganci sulla funivia per portare le bici sul Monte Ingino”, la proposta del M5S

Redazione

“Ganci sulla funivia per portare le bici sul Monte Ingino”, la proposta del M5S

I pentastellati presentano il loro progetto per incentivare il turismo su due ruote, partita la raccolta firme online
Lun, 15/02/2016 - 12:04

Condividi su:


Il Movimento 5 Stelle di Gubbio presenta un progetto per sviluppare un settore turistico specifico e con un potenziale enorme. I pentastellati hanno infatti avanzato una proposta “di facile realizzazione e di sforzo economico veramente irrisorio”, già attuata con successo in altre realtà come sul Monte Catria: mettere appositi ganci per portare le bici sulla funivia, fino alla cima del Monte Ingino.

Lo sviluppo del turismo in bici è costantemente in aumento anche perchè permette di godere di percorsi particolari e di una bellezza mozzafiato

Abbiamo presentato questo progetto in cui crediamo fortemente e per cui lotteremo ferocemente – dicono i pentastellati – La nostra idea di opposizione passa anche per questo concetto fondamentale. Si deve anche costruire e non solo demolire. Gubbio necessita di persone motivate e di progetti immediati, che diano respiro e voce alle persone con idee innovative e alle imprese che cercano di sviluppare la tanto sbandierata vocazione turistica di questa città. In questo senso, spesso, si lavora poco e senza progetti di ampio respiro e la macchina amministrativa diventa uno scoglio e non un alleato attento e lungimirante. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto di cittadini responsabili per la gestione della nostra città. Chi amministra deve per primo rispondere e ascoltare tutti noi”.

Il Movimento 5 Stelle ha proposto anche una raccolta firme su change.org “in modo da far sentire forte a questa amministrazione la voce dei cittadini che, forse per la prima volta, partecipano condividendo un progetto certo, fattibile e di forte riscontro. Il risveglio di questa città è fatto da piccoli gesti ma di profondo significato. Lasciamo ad altri il ruolo di agitatori della massa senza alcun fine di beneficio effettivo per la collettività”.

I pentastellati, dunque, invitano tutti a conoscere e firmare il progetto (anche su l sito e sulla pagina Facebook del M5S), aiutando Gubbio con questo piccolo gesto. Tutte le firme raccolte saranno poi portate in Consiglio Comunale e all’attenzione della “Funivia Colle Eletto” di cui l’Ente eugubino è socio effettivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!