Bevagna, droga e polvere da sparo in un casolare / Preso un 50enne di Foligno - Tuttoggi.info

Bevagna, droga e polvere da sparo in un casolare / Preso un 50enne di Foligno

Redazione

Bevagna, droga e polvere da sparo in un casolare / Preso un 50enne di Foligno

Mer, 22/01/2014 - 10:44

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Un etto di marjuana, 111 cartucce da caccia e circa 500 grammi di polvere da sparo detenute illecitamente: è questo quanto il Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza ha scoperto in un casolare nelle vicinanze di Bevagna. Il tutto era stato abilmente nascosto, ma la perquisizione domiciliare dei finanzieri non ha lasciato scampo ad un cinquantenne folignate, sospettato di essere coinvolto nell'attività illecita, che abitava nel casolare, con annesso terreno. L'operazione è stata condotta anche grazie a Talor e Olinda, le due unità cinofile il cui fiuto ha portato alla luce la droga, nascosta nella rimessa.

I finanzieri erano già stati insospettiti da un continuo via vai di giovani, che dal centro storico di Bevagna raggiungevano il casolare. Hanno perciò deciso di controllare la situazione più da vicino: il 50enne ha consegnato loro spontaneamente 5 grammi di marijuana, dichiarando di detenerne una modica quantità. Ma Talor e Olinda hanno rintracciato altri 120 grammi di droga nascosta sotto la pavimentazione. Anche le cartucce e la polvere da sparo erano state nascoste nella rimessa.

Il proprietario dell’immobile è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!