Galleria Nazionale, personale carente | Incontro con le Rsu - Tuttoggi.info

Galleria Nazionale, personale carente | Incontro con le Rsu

Redazione

Galleria Nazionale, personale carente | Incontro con le Rsu

La richiesta del consigliere Camicia per approfondire se ci sia ancora carenza di personale e capire quali motivi abbiano portato al blocco dei concorsi pubblici da ben sei anni
Mer, 30/08/2017 - 22:02

Condividi su:


La Galleria Nazionale dell’Umbria forse carente di personale. Ad accendere i riflettori sulla questione, il consigliere Carmine Camicia, che spiega come in merito all’avviso pubblico del 10 novembre 2016, con cui il direttore della Galleria nazionale dell’Umbria, Marco Pierini, abbia avviato  un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori nel campo dei servizi di gestione contabile, al fine di sopperire alla carenza del personale. Camicia nei giorni scorsi corsi ha così chiesto un incontro con i rappresentanti delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie), allo scopo di redigere un Ordine del giorno da sottoporre al Consiglio comunale. “La galleria, dove si possono ammirare tra l’altro i bellissimi quadri del Perugino, rappresenta il biglietto da visita per chi vuole visitare il capoluogo umbro – spiega Camicia –, pertanto sarebbe auspicabile approfondire se ci sia ancora carenza di personale e capire quali motivi abbiano portato al blocco dei concorsi pubblici da ben sei anni”.

Dopo le verifiche, il consigliere, se necessario, presenterà, appunto, un ordine del giorno, con cui si impegnerà il sindaco ad intercedere presso il Ministero dei beni culturali, affinché la Galleria nazionale dell’Umbria non ricerchi personale attraverso avvisi pubblici, ma tramite concorsi, ampliando eventualmente l’attuale pianta organica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!