Gagliardi come “Catone”, “Il pericolo sinistra estremista è in agguato” - Tuttoggi.info

Gagliardi come “Catone”, “Il pericolo sinistra estremista è in agguato”

Davide Baccarini

Gagliardi come “Catone”, “Il pericolo sinistra estremista è in agguato”

Continua il botta e risposta con la coalizione Stirati / Il leader di Gubbio Bene Comune “mette in guardia” gli eugubini
Lun, 05/05/2014 - 11:19

Condividi su:


Puntualmente, a neanche un giorno di distanza, è arrivata la risposta del candidato sindaco Francesco Gagliardi in risposta alle affermazioni della coalizione Stirati, che aveva accusato il leader di Gubbio Bene Comune di “accanimento” nei confronti del Professore. “La coalizione – afferma Gagliardi – fa quadrato attorno al Professore. Non importa ‘svendere’ la cultura cattolica e moderata davanti al Vendola nazionale, se il rischio è quello di mostrare, pubblicamente, la frattura che si è consumata in questi ultimi giorni nella compagine stiratiana”.

Nel suo precedente intervento, quello a cui è seguita la piccata risposta dei seguaci di Stirati, Gagliardi dice di “aver evidenziato specifiche contraddizioni politiche che non possono essere sottaciute. Lo ‘struzzo’ Stirati è il solo ad avere la testa sotto la sabbia. Il resto della città ha capito cosa sta accadendo da quelle parti e ha compreso i tanti anelli di congiunzione con la sinistra oscurantista e medioevale, che già grosso danno ha provocato a Gubbio. Indietro non si torna. Men che meno per soddisfare il desiderio narcisistico del Professore di essere condotto a spalla, magari al suono delle chiarine, a Palazzo Pretorio”.

Gagliardi, a sostegno della sua tesi e della “incontrovertibilitàdelle sue osservazioni, ha riutilizzato gli argomenti di risposta degli ‘stiratiani’, che gli hanno rimproverato di attaccare sempre e solo il Professore, di non essere eugubino e di essere lontano ‘dalla dialettica cittadina e dalle sue questioni cruciali’, senza mai entrare nel merito dei suoi ammonimenti. “Mute stanno le sentinelle sinistre di guardia alla fragile figura del Professore, – aggiunge il candidato di centrodestra – politico ‘opaco’ di lungo corso che non ha lasciato traccia alcuna della sua ultraventennale esperienza politica”.

Gagliardi si ritiene un “uomo libero che non ‘confeziona’ critiche su richiestae che si limita ad osservare e ‘leggere’ quanto accade in città. In conclusione egli usa anche un suggestivo richiamo storico

Come Catone il Censore fece con Cartagine, e ancora più di lui, ricorderò sempre agli eugubini che il pericolo della sinistra estremista è in agguato, pronta a ‘mimetizzarsi’ dentro la coalizione di Stirati

pur di tornare a tirare le fila in città. Le avvisaglie sono molteplici e sempre più evidenti. È vero: sono lontano dal ‘linguaggio dialettico cittadino’ che, finora, ha fatto dell’ipocrisia un suo baluardo. Parlo chiaro e non starò zitto, perché la città non è di chi ci è nato ma di chi dimostra ‘visceralmente’ di amarla“.

Leggi anche:

>  GUBBIO, LA COALIZIONE STIRATI RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DI GAGLIARDI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!