Fusione Polisport-Sogepu, proposta giunta al vaglio di Commissione e Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Fusione Polisport-Sogepu, proposta giunta al vaglio di Commissione e Consiglio comunale

Redazione

Fusione Polisport-Sogepu, proposta giunta al vaglio di Commissione e Consiglio comunale

La prossima settimana inizia il percorso istituzionale per procedere o meno all'unificazione delle due società
Mer, 14/06/2017 - 15:24

Condividi su:


Con la riunione della commissione ‘Programmazione Economica’, fissata per lunedì 19 giugno, inizia il percorso istituzionale della proposta di fusione per incorporazione di Polisport in Sogepu, che la giunta sottopone all’esame e al giudizio sovrano del Consiglio comunale, al quale spetta il pronunciamento indispensabile per procedere o meno all’operazione.

Ad annunciarlo sono il sindaco Luciano Bacchetta, l’assessore al Bilancio con delega alle società partecipate Michele Bettarelli e l’assessore all’Ambiente e allo Sport Massimo Massetti. Nei prossimi giorni, dunque, entrerà nel vivo il confronto in seno all’assemblea elettiva comunale sulla prospettiva di unificare le due società.

La fusione per incorporazione di Polisport in Sogepu sarà l’unico punto all’ordine del giorno della seduta della commissione Programmazione Economica, che il presidente Massimo Minciotti ha convocato per le ore 17 nella residenza municipale di piazza Gabriotti.

Nel rispetto delle procedure normative e nella massima trasparenza andremo a un confronto chiaro e preciso sulle modalità di attuazione dell’operazione, chiudendo in Consiglio comunale il cerchio aperto il 30 marzo 2015 con l’adozione, proprio da parte della massima assise cittadina, del Piano di razionalizzazione delle società partecipate”, sottolineano Bacchetta, Bettarelli e Massetti, che rimarcano come “la centralità dell’assemblea elettiva, nei processi decisionali, sia la garanzia più importante delle scelte che siamo chiamati a fare nell’interesse dei cittadini”.

La fusione per incorporazione di Polisport in Sogepu risponde all’esigenza di garantire il mantenimento dell’impronta sociale dei servizi sportivi della nostra città, tutelare i posti di lavoro dei dipendenti di Polisport, favorire gli investimenti e una razionalizzazione consistente dei costi, con una scelta che normativamente prescrive la massima chiarezza economica e finanziaria delle procedure e quindi assicura la completa regolarità dei passaggi previsti”, concludono sindaco e assessori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!