Furto di abiti dai cassonetti Caritas | Azienda sotto sequestro - Tuttoggi.info

Furto di abiti dai cassonetti Caritas | Azienda sotto sequestro

Redazione

Furto di abiti dai cassonetti Caritas | Azienda sotto sequestro

Le indagini dei Carabinieri e della Polizia Provinciale
Ven, 02/10/2015 - 14:14

Condividi su:


E’ stata individuata e posta sotto sequestro un’azienda operante nel settore della gestione dei rifiuti, priva di qualsiasi autorizzazione di legge. In assenza di mezzi propri, il titolare aveva pensato bene di approvvigionarsi del materiale sottraendolo dai contenitori della concorrenza, aziende che sono regolarmente iscritte ai registri e che sono in convenzione con organizzazioni umanitarie come la Caritas. Dopo la denuncia presentata dai responsabili di due aziende operanti sul territorio nella raccolta degli indumenti usati, sono state avviate indagini da parte della Polizia Provinciale in collaborazione con il NOE Carabinieri di Perugia, che hanno portato dapprima all’individuazione del mezzo utilizzato per lo svuotamento sistematico dei cassonetti altrui. E’ bastato seguire per alcuni giorni il veicolo per immortalare il conducente nelle operazioni di svuotamento. Il materiale veniva poi portato presso la ditta per la successiva lavorazione. Il titolare e l’autista del veicolo, dipendente dell’azienda incriminata, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e gestione illecita di rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!