FURTI IN APPARTAMENTO, PRESO DALLA POLIZIA UN LADRO ALL'USCITA DA UNA VILLA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

FURTI IN APPARTAMENTO, PRESO DALLA POLIZIA UN LADRO ALL'USCITA DA UNA VILLA DI SPOLETO

Redazione

FURTI IN APPARTAMENTO, PRESO DALLA POLIZIA UN LADRO ALL'USCITA DA UNA VILLA DI SPOLETO

Mar, 10/05/2011 - 12:19

Condividi su:


(FdA) – Una prima risposta all’ondata di furti che da mesi stavano interessando il comprensorio spoletino è arrivata. La squadra mobile di Perugia, in collaborazione con i colleghi del commissariato di Spoleto, hanno tratto in arresto un 36enne, Ivan Markovic, serbo, residente da tempo nel perugino.
La recrudescenza del fenomeno aveva convinto gli inquirenti ad intensificare non solo i pattugliamenti lungo le strade ma a tenere sotto controllo alcuni pregiudicati con precedenti specifici. Fra questi anche Markovic, pregiudicato incallito (a suo carico decine di furti e rapine). Ieri alcuni agenti lo hanno cominciato a pedinare da Perugia fino ad una villetta di Spoleto dove l’uomo è entrato grazie ad un mazzo di chiavi che il proprietario dell’abitazione aveva smarrito qualche giorno prima. Gli agenti si sono così posizionati intorno alla casa in attesa dell’uscita dell’uomo, avvenuta pochi minuti dopo. Non ha avuto neanche il tempo di abbandonare la refurtiva (contenuta in un borsone prelevato dalla villa): appena messo il naso fuori di casa è stato bloccato e ammanettato. Nel borsone aveva messo alcuni oggetti preziosi in oro e argento, al polso un orologio di grande valore che il serbo ha tentato di far passare di sua proprietà. Mentre il ladro veniva portato in commissariato, gli agenti provvedevano a rintracciare il proprietario della villa al quale, d’intesa con il pm Mara Pucci della procura di Spoleto, è stata riconsegnata la refurtiva. Markovic è stato rinchiuso nel supercarcere di Maiano di Spoleto.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!