Furti e rapine, a Terni una fiaccolata per dire basta - Tuttoggi.info

Furti e rapine, a Terni una fiaccolata per dire basta

Redazione

Furti e rapine, a Terni una fiaccolata per dire basta

La manifestazione organizzata dalla Lega Nord Terni
Mer, 28/01/2015 - 19:59

Condividi su:


Una fiaccolata contro i furti e le rapine per sensibilizzare le autorità. Questa l’iniziativa organizzata dalla Lega Nord di Terni, che invita tutti i cittadini a partecipare all’evento il giorno giovedì 29 gennaio, alle ore 21,00, con partenza dalla stazione di Terni fino ad arrivare davanti al Comune.

Fiorini Emanuele, referente della Lega Nord Terni, presenta così la manifestazione: “abbiamo deciso di organizzare una fiaccolata che sia espressione del nostro disappunto verso furti e rapini, che sensibilizzi le nostre autorità a tutelarci maggiormente, a ripristinare l’illuminazione o a dotare di illuminazione le zone in cui è assente, perchè alle volte anche una semplice luce può far da deterrente a certi balordi, a rafforzare il controllo sia di giorno che di notte sulle nostre vie cittadini”.

Il comunicato  di Lega Nord Terni:

“La Lega Nord Terni afferma che, leggendo le pagine dei quotidiani locali, non si può non rimanere esterefatti e turbati dai frequenti furti e rapine che negli ultimi giorni stanno scuotendo il nostro territorio. Non possiamo continuare con questo degrado urbano”.

“Martedì 13 gennaio,Gabriella Zelli Listanti, 69 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Terni, che si trova lungo Via Santa Maria Maddalena. A trovare il suo corpo privo di vita nella casa, in cui la donna viveva da sola, è stato il suo figlio.
L’ipotesi principale al vaglio degli investigatori è quella secondo cui l’omicidio sarebbe stato compiuto da un ladro che, una volta vistosi scoperto dal rientro a casa della donna, nel tentativo di fuggire l’ha colpita con forza; Venerdì 16 gennaio, due uomini incappucciati hanno messo a segno una rapina ai danni di una sala giochi di Amelia. Ebbene, i due rapinatori, sono entrati nella sala giochi, si sono impossessati dell’incasso dei giorni precedenti ed hanno aggredito il suo titolare che rimasto ferito è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso, in quanto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni”.

“Camminando per le vie della città si sente un costante mormorio di fondo, quello dei nostri concittadini che si lamentano per i frequenti episodi di violenza, che hanno paura di rientrare la sera nella propria abitazione e trovarvi un ospite inatteso ed indesiderato, che hanno paura di riposare la notte sul proprio letto, nonostante abbiano fatto della propria casa una vera e propria fortezza. Porte blindate, grade alle finstre, allarmi di ogni genere, servizio di vigilanza privata e chi più ne ha più ne metta, questi sono solo alcuni degli accorgimenti che purtroppo oggi siamo costretti ad adottare. Perchè oggi non siamo più al sicuro neanche fra le nostre mura domestiche, perchè in ogni momento c’è il rischio di vederci piombare dentro casa un malcapitato che nella migliore delle ipotesi ci porta via i risparmi di una vita, i regali fattici per qualche ricorrenza importante, ma che, nella peggiore delle ipotesi arriva fino a mettere a repentaglio la nostra incolumità fisica o addirittura a privarci della nostra stessa vita.”.

“A questo noi della Lega Nord Terni vogliamo dire basta! Perchè non è possibile che non passi giorno che sui giornali locali non si legga di un furto o di una rapina, perchè non è più tollerabile non poter essere al sicuro nelle proprie abitazioni nè di giorno nè di notte, perchè siamo stanchi di vivere nel terrore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!