Furti al parcheggio dell’ospedale, più controlli | Presto altre telecamere - Tuttoggi.info

Furti al parcheggio dell’ospedale, più controlli | Presto altre telecamere

Redazione

Furti al parcheggio dell’ospedale, più controlli | Presto altre telecamere

La problematica al centro della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica | All’attenzione del tavolo anche le Infiorate di Spello
Mar, 22/05/2018 - 08:19

Condividi su:


La sicurezza al parcheggio dell’ospedale di Perugia al centro dell’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Comitato che si è riunito ieri, presieduto dal prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, alla presenza del Questore, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, di rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Provincia e del comune di Perugia, del Direttore Generale della locale Azienda Ospedaliera, nonché del Vicesindaco di Spello.

Al parcheggio del Santa Maria della Misericordia, infatti, negli ultimi tempi si sono verificati diversi episodi di furto e danneggiamenti ai danni delle auto in sosta, tanto che a lanciare l’allarme nei giorni scorsi sono stati anche i sindacati. Ne sono subito seguiti più controlli da parte delle forze dell’ordine.

 E, difatti, è emerso ieri, è stata disposta una implementazione dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia a competenza generale anche con il concorso della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale.

Il Direttore dell’Azienda Ospedaliera presente all’incontro ha assicurato il massimo impegno per il rafforzamento delle iniziative già in atto e, in particolare, per l’ampliamento delle aree videosorvegliate, ed ha riferito che sono allo studio ulteriori interventi che nel tempo potranno contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza e fruibilità delle vaste zone di parcheggio.

Durante la stessa riunione, inoltre, sono stati ulteriormente approfonditi gli aspetti inerenti la security e la safety della manifestazione le Infiorate in programma a Spello nei giorni 2 e 3 giugno, già oggetto di esame nella riunione di Comitato del 4 maggio scorso.

Nella circostanza, il Vicesindaco di Spello ha illustrato il Piano di sicurezza inviato al Prefetto il 14 maggio, contenente gli aggiornamenti inerenti le misure di security e di safety da adottare, richiesti dal Comitato nella citata seduta del 4 maggio.

Da parte sua, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per la pianificazione realizzata con il supporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che recepisce a pieno le indicazioni formulate e che il Consesso ha pertanto approvato, con delle ulteriori prescrizioni di dettaglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!