Frane e dissesto idrogeologico, alla Regione due milioni e mezzo dal Ministero Dell'Ambiente - Tuttoggi.info

Frane e dissesto idrogeologico, alla Regione due milioni e mezzo dal Ministero Dell’Ambiente

Redazione

Frane e dissesto idrogeologico, alla Regione due milioni e mezzo dal Ministero Dell’Ambiente

Avviato l'iter burocratico per l'intesa | Finanziamenti destinati all'orvietano
Sab, 09/04/2016 - 18:53

Condividi su:


La Regione ha avviato l’iter burocratico che porterà a un accordo con il Ministero dell’Ambiente sull’utilizzo delle risorse destinate al finanziamento di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico da frana. Tramite una nota, l’assessore regionale di competenza, Giuseppe Chianella ha infatto reso noto che: “si tratta di un primo finanziamento nell’ambito del pacchetto degli interventi gia’ segnalati dalla Regione Umbria al Governo nel Piano 2014-2020 che, per la mitigazione del rischio idrogeologico da frana, ha rappresentato un fabbisogno complessivo di 164 milioni di euro”.

I numeri – La cifra destinata alla frazione di Monterubiaglio di Castel Viscardo è di 900mila euro, mentre a Parrano saranno destinati un milione e 480mila euro, dove verranno effettuati dei lavori per realizzare opere di contenimento e di regimazione delle acque.

“Si tratta di un primo importante risultato – sottolinea Chianella – che conferma l’attenzione e l’impegno concreto che la giunta regionale rivolge nei confronti dei piccoli comuni. Nell’auspicare un sollecito espletamento delle procedure propedeutiche l’avvio degli interventi. C’è necessità e l’urgenza da parte del Governo, per il tramite dell’apposita Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, di dar corso al finanziamento degli ulteriori interventi prioritari proposti dalla Regione, che consentiranno di risolvere numerose situazioni di dissesto che interessano molti altri Comuni dell”Umbria”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!