Francesco Morettini in concerto all'Ospedale di Terni / Ingresso libero e gratuito - Tuttoggi.info

Francesco Morettini in concerto all’Ospedale di Terni / Ingresso libero e gratuito

Redazione

Francesco Morettini in concerto all’Ospedale di Terni / Ingresso libero e gratuito

I dettagli dell'evento
Gio, 18/12/2014 - 16:46

Condividi su:


Da un’idea dell’Autore e Compositore ternano Francesco Morettini nasce un concerto per condividere con i pazienti, le famiglie e gli operatori dell’Ospedale di Terni 20 anni di esperienza nella musica italiana. Un percorso musicale fatto di emozioni, traguardi e di noti successi musicali che Morettini proporrà all’interno della Chiesa dell’Ospedale come suggestivo e allo stesso tempo spensierato momento di intrattenimento. L’ingresso è libero, gratuito, e per chiunque voglia condividere un momento di gioia e serenità. Il concerto si terrà domenica 28 dicembre, ore 16.30, nella Chiesa dell’Ospedale di Terni.

Francesco Morettini, nella vita ha il privilegio di vivere di musica. Ha provato l’emozione di poter ascoltare le sue canzoni interpretate da grandi artisti (Renato Zero, Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stadio, Nina Zilli ecc.), suonate da grandi orchestre e ascoltate in televisione. Ha creato musiche che avvolgono ambienti di prestigiosi musei, fino ad altre cantate dai personaggi dei cartoni animati. Musicista, produttore e autore, più volte Direttore d’Orchestra al Festival di Sanremo e attivo nell’ambito televisivo per sigle, sonorizzazioni film, serie tv, programmi e cartoni animati, sarà lieto di coinvolgere la struttura donando uno spazio in grado di rasserenare gli animi dei presenti.

La verità è che se le Festività Natalizie accendono nuove idee e buoni propositi – sottolinea Morettini- per chi è meno fortunato si accentua lo sconforto e le giornate sono più difficili e pesanti da sopportare. Condividere la musica con chi sta trascorrendo un momento difficile della propria vita, è un’idea nata da diverso tempo ma che sono riuscito a concretizzare solo quest’anno, grazie al sostegno e alla collaborazione della Direzione dell’Ospedale S.Maria di Terni.”

Abbiamo praticamente tutto -conclude l’Artista- ma conosciamo bene anche i momenti di difficoltà e di dolore che entrano ed escono nelle nostre vite. Basta davvero pochissimo per risollevare gli animi dei malati che stanno trascorrendo le proprie giornate in ospedale. A volte condividere il dono che abbiamo, è davvero un regalo che facciamo a noi stessi”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!