Frana la strada a Terraia, subito i lavori

Frana la strada a Terraia, subito i lavori

Disposta la chiusura della strada comunale “del Poggiolaccio”, ufficio tecnico già al lavoro per il progetto di messa in sicurezza

E’ stato probabilmente il maltempo dei giorni scorsi a provocare la frana che si è verificata nella zona di Terraia, lungo la cosiddetta strada  comunale “del Poggiolaccio”. La lingua d’asfalto che attraversa le campagne della frazione di Spoleto, infatti, ha ceduto per circa cinquanta centimetri insieme al terreno sottostante e la frana continua a scendere.

L’ufficio tecnico del Comune di Spoleto si è subito mobilitato. “Stiamo monitorando la situazione da una settimana e provvedendo ad un intervento immediato con il fondo per il pronto intervento” spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni. Gli uffici stanno già predisponendo il progetto per la messa in sicurezza e provvedere immediatamente allo scavo dell’area ed al ripristino del terreno e della strada.

Nel frattempo un’ordinanza comunale datata 9 marzo dispone “l’interruzione temporanea della circolazione: pedonale, veicolare ed animale, in Loc. Terraia, lungo la S.C. Terraia – Campalto denominata “Del Poggiolaccio” nel tratto posto a confine con la Particella 54 Foglio 44 del N.C.T. (tratto ricompreso tra i numeri civici 49 e 53) in corrispondenza della parte interessata all’evento franoso“.

Stampa