Frana di Sant'Antonio / Fondi regionali in "alto mare" - Tuttoggi.info

Frana di Sant’Antonio / Fondi regionali in “alto mare”

Redazione

Frana di Sant’Antonio / Fondi regionali in “alto mare”

Lunedì comincia l'indagine geognostica / Barelli "finanziamento protezione civile di 120mila euro"
Ven, 24/10/2014 - 16:54

Condividi su:


Parte lunedì (27 ottobre, ndr) l’indagine geognostica dell’area in cui si è verificata la frana di via S. Antonio, nei pressi del centrostorico di Perugia. L’indagine sarà propedeutica al progetto successivo.  “Data l’urgenza – spiega il vicesindaco Urbano Barelli (Ambiente) – abbiamo deciso nei giorni scorsi di non aspettare i fondi assegnati sulla carta dalla Regione, ma ancora in alto mare. Sono 120.000 euro richiesti a febbraio e che ora il Comune ha deciso di anticipare trovando i fondi nelle pieghe di bilancio”.

Il finanziamento del Dipartimento di Protezione civile, pari a 120 mila euro – finalizzato agli studi idrogeologici e in generale all’approfondimento tecnico-scientifico di un fenomeno di così vaste proporzioni, in previsione di un intervento che si prevede molto complesso e finanziariamente rilevante – infatti, non è ancora arrivato e fa parte di uno stanziamento più complessivo di 215 mila euro su una richiesta complessiva di oltre 5 milioni su tutto il territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!