Foto hard di ragazzine diffuse in chat, 6 minori ternani denunciati - Tuttoggi.info

Foto hard di ragazzine diffuse in chat, 6 minori ternani denunciati

Luca Biribanti

Foto hard di ragazzine diffuse in chat, 6 minori ternani denunciati

Massimo riserbo sulle indagini della Procura
Sab, 03/02/2018 - 11:50

Condividi su:


Sei giovanissimi ternani sono stati denunciati al Tribunale dei Minori di Perugia per diffusione di materiale pedopornografico e diffamazione aggravata, a conclusione di riservatissime indagini dei Carabinieri di Acquasparta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati nelle indagini dalla Procura, i sei ragazzini, tutti entro i 16 anni di età, sarebbero accusati a vario titolo di aver diffuso tramite chat le foto in pose hard di ragazzine coetanee, anche loro minori e residenti tra Montecastrilli e Acquasparta.

Quello della diffusione di immagini sexy in chat è un fenomeno sociale purtroppo ‘diffuso’ soprattutto tra i giovanissimi che come ‘prova d’amore’, curiosità e voglia di trasgredire utilizzano le proprie immagini senza pensare a come queste potrebbero poi essere ‘manipolate’.

La vicenda era ormai nota nei paesi ternani, visto che di chat in chat le foto erano arrivate a molti ragazzi dei paesi, provocando il grande turbamento delle piccole comunità che abitano i due borghi, sconvolti per quanto accaduto.

Da quanto è stato possibile apprendere, sembra infatti che i giovani responsabili della diffusione delle foto siano tutti ‘bravi ragazzi’, così come le vittime del presunto reato, che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per quanto accaduto; sembra infatti che alcune di loro, in alcuni casi ex fidanzate, abbiano subìto dei ricatti e siano state in qualche modo ‘forzate’ a inviare le proprie foto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!