FORZA NUOVA PASSA AI FATTI. BLIZ NOTTURNO A TERNI CONTRO IL PARTIGIANO MARIO FILIPPONI, DEFINITO 'ASSASSINO' - Tuttoggi.info

FORZA NUOVA PASSA AI FATTI. BLIZ NOTTURNO A TERNI CONTRO IL PARTIGIANO MARIO FILIPPONI, DEFINITO 'ASSASSINO'

Redazione

FORZA NUOVA PASSA AI FATTI. BLIZ NOTTURNO A TERNI CONTRO IL PARTIGIANO MARIO FILIPPONI, DEFINITO 'ASSASSINO'

Lun, 18/04/2011 - 13:20

Condividi su:


Forza Nuova è passata ai fatti e nella scorsa notte, in pieno stile militante, ha appeso un cartello presso la sede del Pd cittadino a Terni a cui si accompagna una nota in cui si legge: “Una via da dedicare ad un asassino: scellerata iniziativa di un partito che in televisione cita Kennedy e nelle realtà locali resta legato al vecchio PCI. Anzio e Cefalonia, due episodi gloriosi quanto terribili della storia delle nostre forze armate. Due eserciti tricolori su fronti opposti: nell'Egeo, contro i tedeschi; sul litorale laziale contro gli angloamericani. “Cefalonia ed Anzio – afferma Marco Petrelli, segretario provinciale di Forza Nuova Terni – sono il simbolo di un' Italia che ha lottato per riacquistare, di fronte al suo popolo e al mondo, dignità e rispetto. Ad Argostoli e ad Anzio si combatté e si morì da italiani, non da criminali”. Chiaro il riferimento alla decisione dell' Ufficio toponomastico del Comune di Terni di intitolare un passaggio pedonale a Mario Filipponi, partigiano comunista colpevole dell' omicidio di Maceo Carloni e di diserzione. “La scelta del Comune – prosegue il dirigente – è umiliante per la famiglia Carloni (che mai ha ricevuto giustizia) e per coloro che, nelle 'due Italie', si sono battuti in piena onestà e in buona fede”. Uno dei cartelli recita: “VIA MACEO CARLONI, VITTIMA DELL'ODIO COMUNISTA”. Ancora Petrelli: “L'epurazione di Carloni fu un gesto di fanatismo e di codardia ma, purtroppo, non fu l'unico: a Schio, a Bosconero, a Reggio Emilia i partigiani comunisti si lasciarono andare ad efferatezze degne dei nazisti. Molti di loro combattevano per il PCI e per Mosca, non per l'Italia. Anche per questo motivo riterremmo più appropriato dedicare quella via alla “Acqui” e al “Barbarigo”, nel nome di una sana e (speriamo) definitiva pacificazione nazionale”.

Marco Petrelli
Segretario prov. Forza Nuova Terni

ARTICOLI CORRELATI:

PIEDILUCO, FORZA NUOVA CONTRO L'INTITOLAZIONE DI UN PASSAGGIO PEDONALE A MARIO FILIPPONI, PARTIGIANO DELLA “GRAMSCI”

(Articolo modificato alle 17,49)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!