FORTE PREOCCUPAZIONE DELL'UDC PER IL FALLIMENTO DELLA MINERVA - Tuttoggi.info

FORTE PREOCCUPAZIONE DELL'UDC PER IL FALLIMENTO DELLA MINERVA

Redazione

FORTE PREOCCUPAZIONE DELL'UDC PER IL FALLIMENTO DELLA MINERVA

Ven, 26/10/2007 - 20:02

Condividi su:


Il direttivo dell'UDC di Spoleto ha valutato approfonditamente la grave crisi che sta attraversando la MINERVA dopo l'annuncio del fallimento da parte del Tribunale di Spoleto.

Forti le preoccupazioni emerse per garantire la riapertura della storica azienda spoletina i cui marchi sono commercializzati in tutta Europa.

L'UDC chiede alle Istituzioni locali e regionali la salvaguardia dei posti di lavoro ed il mantenimento dei livelli occupazionali in una città dove lo sviluppo economico segna il passo, e si registrano forti segnali negativi.

L'UDC chiede l'avvio di un serio confronto con tutte le Istituzioni ed invita l'Amministrazione comunale ad evitare soluzioni pasticciate e che non offrono le adeguate garanzie di investimenti sani e di mantenimento dei livelli occupazionali. Dovranno assolutamente mettersi da parte tutti coloro che hanno responsabilità nella gestione dell'azienda portata al fallimento.

Occorrerà valutare attentamente i piani industriali delle Imprese nazionali che hanno manifestato seri interessi nella acquisizione delle Industrie MINERVA, valutando piani di investimento e di occupazione nonché la conferma della presenza sul nostro territorio evitando speculazioni finanziarie ed immobiliari.

La nostra città non può perdere anche questa eccellenza, soprattutto a noi particolarmente cara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!