Football americano, l'operaio Ast logo degli Steelers Terni - Tuttoggi.info

Football americano, l’operaio Ast logo degli Steelers Terni

Redazione

Football americano, l’operaio Ast logo degli Steelers Terni

Il programma delle attività
Mar, 21/10/2014 - 16:44

Condividi su:


La stagione degli Steelers riparte con la novità del logo. Visto il periodo difficile che la nostra città sta passando, in special modo l’acciaieria, i “ragazzi d’acciaio” degli Steelers, squadra di football americano, scelgono come mascotte l’operaio. Questa scelta nasce per solidarietà nei confronti dei lavoratori dell’acciaieria cercando con questo piccolo gesto di essergli più vicino. La mascotte sosterrà i ragazzi nelle partite casalinghe permettendo alla squadra di farsi portavoce della realtà ternana, anche nel resto d’Italia.

Il programma delle attività degli Steelers. Le giovanili degli Steelers ripartono aggiungendo una nuova attività: il Flag. Il Flag Football (Versione Canadese del football americano) è un sport molto simile al classico football, nel quale si usa la stessa palla, ma la differenza sostanziale sta nell’assenza del contatto fisico. Diversamente dal placcaggio, l’avversario viene fermato prendendo una bandierina (flag) dalla sua cintura, determinando l’interruzione dell’azione. Questa novità di gioco è applicata nella squadra giovanile che va dai 9 ai 13 anni, mentre da i 14 ai 16 anni c’é la possibilità di scegliere tra il Flag o il Tackle (ovvero il classico Football Americano).
Per gli under 16 e under 19 gli allenamenti si svolgeranno in città, al campo della San Valentino Sporting Club nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00, dividendosi in due gruppi.
Nella giornata di sabato 26 Ottobre si svolgerà un amichevole a Grosseto, 5 vs 5 con protagonisti gli under 16 ed under 19; i due roster saranno formati da almeno 12 atleti per squadra mentre il team praticante il Flag sarà presente per comprendere meglio il gioco e le sue regole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!