Fontivegge, no tax area a sostegno delle nuove imprese: c'è il bando - Tuttoggi.info

Fontivegge, no tax area a sostegno delle nuove imprese: c’è il bando

Redazione

Fontivegge, no tax area a sostegno delle nuove imprese: c’è il bando

Intervento finalizzato ad incidere positivamente nella riqualifica del quartiere | Rimborsati i pagamenti delle tasse locali di Imu, Tasi, Tari e Tosap | Incentivi fino a 3mila euro
Lun, 04/04/2016 - 15:38

Condividi su:


Sicurezza, decoro urbano e legalità a Fontivegge. Si concretizza l’intervento della no tax area e quindi la possibilità di ricevere dei contributi per le attività commerciali nate nel 2015 e che si trovano nella cosiddetta “area bersaglio”. Fontivegge, quindi, ma non solo. Il progetto rientra nelle linee programmatiche di andato di Giunta che per tentare di risolvere la profonda situazione di degrado della zona intorno alla stazione della città, ha avviato una campagna di riqualificazione del quartiere, costituendo una vera e propria no tax area.

L’ammontare del contributo erogato è l’importo dei tributi comunali pagati correlati alla nuova attività dìimposta 2015, relativi a Imu, Tasi, Tari e Tosap dimostrati dalle ricevute di pagamento e fissato in massimo 3mila euro a ciascuna azienda, ripetibili per massimo 3 anni.  Per inviare la propria richiesta di contributo c’è tempo fino al 29 aprile.La creazione della no tax area è uno degli interventi finalizzati ad incidere positivamente nel quartiere di Fontivegge e si inserisce in un  progetto di grande respiro, che sta impegnando l’Amministrazione su più fronti, dall’intervento urbanistico ad azioni nell’ ambito della sicurezza, della legalità, del decoro urbano e dello sviluppo economico.

Come spiegato nel bando presente sul sito del comune di Perugia, possono accedere ai contributi tutte le imprese nate nel 2015 e che hanno sede legale nella zona bersaglio. Nello specifico, le aree della città individuate come problematiche in questo bando sono: via Settevalli, via del Macello, piazza del Bacio, via Martiri dei Lager, via Sicilia. Una mappatura della zona intorno alla stazione Fontivegge, spesso protagonista delle vicende di cronaca e oramai sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine.

Aiuti per molti, certo, ma non per tutti. Agli incentivi della no tax area, quindi, non potranno accedere le imprese come i compro oro, le attività legate agli apparecchi automatici e videolottery, i negozi di vendita di armi o prodotti per adulti, nè i punti vendita che somministrano alcool.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!