Fontivegge sotto la lente della polizia | Sei appartamenti e decine di persone controllate - Tuttoggi.info

Fontivegge sotto la lente della polizia | Sei appartamenti e decine di persone controllate

Redazione

Fontivegge sotto la lente della polizia | Sei appartamenti e decine di persone controllate

Espulsa con accompagnamento al C.I.E. 32enne cittadina dell'Ecuador
Mar, 12/09/2017 - 20:01

Condividi su:


Due giorni di controlli hanno visto gli equipaggi delle Volanti, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine impegnati in attività di controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Perugia Francesco Messina, con l’obiettivo di contrasto all’immigrazione clandestina, al fenomeno della prostituzione, nonché all’attività di spaccio.

Ancora una volta ad essere nel centro del mirino sono state le zone di via del Macello e via Bellocchio, con 6 appartamenti controllati e l’identificazione di 30 persone.

All’interno di un’abitazione gli agenti hanno trovato 5 donne di colore, due delle quali prive di documenti. Accompagnate in Questura ed identificate come nigeriane del ’92 con precedenti per violazione delle norme in materia di immigrazione, dagli accertamenti sono risultate richiedenti protezione internazionale.

Accompagnato in Questura anche un cittadino tunisino privo di documenti. Sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e compiutamente identificato, è risultato irregolare, senza precedenti penali: preso in carico dall’Ufficio Immigrazione, sono in corso gli accertamenti finalizzati all’espulsione. Per una 32enne cittadina dell’Ecuador è stato emesso provvedimento di espulsione. La donna, con precedenti per reati contro il patrimonio, rissa, resistenza e possesso di arnesi atti allo scasso, era stata arrestata nel 2010 per furto aggravato e condannata alla pena di mesi 5 di reclusione. Nella giornata di ieri è stata condotta in un C.I.E. del centro Italia, in attesa dell’imminente rimpatrio.

Nel corso dei tre posti di controllo effettuati sono stati fermati 16 veicoli ed elevate 9 sanzioni per violazioni al codice della strada. Due auto sono state sottoposti a sequestro amministrativo, trovate senza assicurazione.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!