Fontivegge, bazar della droga chiuso per un mese - Tuttoggi.info

Fontivegge, bazar della droga chiuso per un mese

Redazione

Fontivegge, bazar della droga chiuso per un mese

Gli agenti della mobile, nel corso dei controlli, hanno accertato un avventore del negozio con dosi di erba pronta da spacciare | Nascosti tra i rifiuti altri 20 grammi
Sab, 22/07/2017 - 15:26

Condividi su:


Un’altra serata di controlli straordinari della Polizia di Stato nel quartiere di Fontivegge, soprattutto per quanto riguarda la gestione e la frequentazione dei locali etnici della zona. Non sono state riscontrate irregolarità amministrative, ma per un locale, invece, si è registrata, la presenza di molti soggetti, in prevalenza nigeriani e centrafricani, già protagonisti di episodi delittuosi. Un luogo che nel 2012, 2013 e nel 2015 aveva già subito periodi di chiusura temporanea.


Lotta alla droga, chiuso negozio etnico a Fontivegge | Pusher in manette


Gli agenti della Squadra Mobile hanno così approfondito le ricerche e si è accertato che un avventore aveva con se tre dosi di marijuana pronte da smerciare: il trentenne nigeriano, di Torino, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per Spaccio di Stupefacenti. Estese le ispezioni al bazar etnico si è scoperta la presenza di  deposito, sotto un contenitore di rifiuti, altri 20 grammi circa, pronto da essere smerciato.

Poichè nello stesso locale le forze di Polizia erano di recente intervenute altre 5 volte per episodi lesivi della sicurezza dei cittadini, tra liti, risse, schiamazzi e presenze di pregiudicati, il Questore, ha ritenuto di dover adottare un nuovo provvedimento di chiusura temporanea per un mese. Questo per esercitare un effetto dissuasivo sui soggetti dediti ad attività delittuose per porre fine alle situazioni che provocano allarme sociale e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dell’intero quartiere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!