Fontivegge, nuovo ascensore e restyling al parcheggio - Tuttoggi.info

Fontivegge, nuovo ascensore e restyling al parcheggio

Redazione

Fontivegge, nuovo ascensore e restyling al parcheggio

I lavori di riqualificazione dell'autorimessa hanno permesso alla struttura di tornare a vivere
Mer, 26/04/2017 - 14:21

Condividi su:


Giovedì 27 aprile, alle ore 12, sarà inaugurata l’autorimessa Fonti di Veggio nei pressi della stazione perugina, dopo i lavori di riqualificazione effettuati dalla società Sis Parking Service System. Lavori che hanno permesso alla struttura di tornare a vivere e di essere un presidio cittadino, dopo anni di incuria e di abbandono.

Fontivegge, 5 associazioni in aiuto di via del Macello

Ma le novità non finiscono qui. Da lunedì 24 aprile, infatti, è stato aperto al pubblico il nuovo ascensore esterno di accesso alla stazione Minimetrò di Fontivegge ed alla stazione ferroviaria. L’impianto collega il marciapiede rialzato di via Cortonese con la quota della stazione Minimetro e del bus terminal, costituendo un abbattimento delle barriere architettoniche della scalinata presente.

Edifici dismessi, la rigenerazione urbana di Fontivegge inizia da qui

L’orario di esercizio del nuovo ascensore, coincidente con quello del sistema trasportistico Minimetrò, è il seguente: dal lunedì al sabato:  7 -21.20 – domenica e festivi: 9 -21. L’attivazione di tale impianto si colloca all’interno degli interventi dell’Amministrazione comunale orientati a “compattare” ulteriormente alcuni quartieri della città tra i quali Cortonese Alto e Fontivegge. Tale nuovo impianto riveste anche una valenza sociale migliorando i percorsi pedonali attualmente esistenti anche a favore di alcune categorie sociali “svantaggiate”.

Benvenuti in via del Macello, dove i giovani fumano crack

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!