Fontivegge, apre nuova palestra | Comune 'sponsorizza', PD 'insorge' - Tuttoggi.info

Fontivegge, apre nuova palestra | Comune ‘sponsorizza’, PD ‘insorge’

Redazione

Fontivegge, apre nuova palestra | Comune ‘sponsorizza’, PD ‘insorge’

Bori e Bistocchi, "prosegue la concorrenza sleale di Sindaco e Giunta"
Sab, 14/10/2017 - 14:47

Condividi su:


E’ stata inaugurata nella mattinata del 12 ottobre a Fontivegge, nei locali dell’ex Upim, la nuova palestra targata Mc Fit. A darne l’annuncio è il Comune di Perugia, con una sua nota. Si tratta – ha spiegato il responsabile marketing Luca Torresan – del 27° centro in Italia, il 250° in Europa dove l’azienda è presente in sei paesi (entro breve tempo saliranno a 10). Tantissimi, oltre 1,5 milioni, gli abbonati.

La nuova palestra perugina – spiega la nota di Palazzo dei Priori – sarà aperta gratuitamente per tutti i cittadini dal 13 al 22 ottobre, per un periodo di prova. Poi dal 22 ottobre via alla campagna abbonamenti ad un costo di 23,90 euro al mese. L’abbonamento consente di allenarsi in qualsiasi centro Mc Fit d’Europa e non solo in quello in cui si è iscritti”.

Un’operazione commerciale” che ha suscitato il commento dei consiglieri comunali del PD, Tommaso Bori e Sarah Bistocchi, i quali hanno così commentato la scelta del Comune. “Sul sito e sui social del Comune di Perugia da mesi ormai si pubblicizza l’apertura di una palestra nella zona di Fontivegge con tanto di video e comunicati stampa: il Sindaco e l’Assessore vogliono intraprendere una carriera da promoter o da personal trainer? L’utilizzo a fini privati dei canali pubblici denota una totale mancanza di senso delle istituzioni da parte del Sindaco Romizi e dell’assessore delegato allo sport Prisco, un uso inappropriato dei mezzi di comunicazione istituzionale del Comune di Perugia da parte del centro-destra

Giovedì scorso l’agenzia stampa del Comune di Perugia ha dato notizia dell’inaugurazione della palestra inserendola tra gli eventi cittadini facendo assurgere tale evento nel Gotha degli appuntamenti istituzionali cittadini; non paga di ciò l’Amministrazione ha utilizzato anche le pagine dei social che direttamente gestisce per pubblicizzare l’evento con tanto di video.

La nostra città ha la fortuna di ospitare nel proprio territorio un numero notevole di associazioni sportive amatoriali e professionistiche, oltre ad attività economiche legate al fitness. Queste, nonostante la crisi economica e le difficoltà quotidiane, svolgono un ruolo fondamentale di promozione sociale della salute e dell’attività sportiva tra i bambini, i giovani e gli anziani.

Già solo per queste motivazioni avrebbero meritato più attenzione e rispetto da parte di chi li rappresenta nelle istituzioni come Sindaco, Romizi, e come assessore per delega, Prisco. Invece entrambi preferiscono fare campagna elettorale sulla pelle delle associazioni sportive e delle attività economiche del settore: si presenta come una rivoluzione che dovrebbe rilanciare la zona di Fontivegge lo sbarco in piazza del Bacio di una multinazionale tedesca del fitness che beneficerà di agevolazioni oltre che di pubblicità gratuita da parte dell’attuale amministrazione.

Se Sindaco e Assessore poi si fossero degnati di fare il loro lavoro e avessero consultato il censimento delle strutture sportive del CONI o, più agevolmente, google maps sarebbero rimasti sorpresi nello scoprire che in quella zona sono presenti da decenni, oltre alla CORPUS, le palestre ENERGIA, Sport’s Connection, Phoenix, Fortebraccio, Gryphus e Virgin (solo per citarne alcune) a cui dovrebbero essere riconosciuti pari dignità e rispetto della multinazionale tedesca che aprirà a Perugia.

Romizi e Prisco hanno preferito utilizzare i mezzi di tutti, poiché istituzionali, a vantaggio di una singola attività economica danneggiando tutte le altre pubblicando comunicati stampa, video nei social e foto sul sito del Comune di Perugia. Il tutto condito con TAG diretto dalla pagina istituzionale alla pagina commerciale della catena di palestre tedesche e hashtag promozionale. A noi – concludono i consiglieri del PD – non sembra normale che Sindaco ed assessore siano disposti a fare concorrenza sleale pur di elemosinare qualche voto”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!