Fonti del Clitunno, dopo il quartetto di fisarmoniche arrivano gli archi - Tuttoggi.info

Fonti del Clitunno, dopo il quartetto di fisarmoniche arrivano gli archi

Redazione

Fonti del Clitunno, dopo il quartetto di fisarmoniche arrivano gli archi

Il prossimo appuntamento con l'Associazione Amici di Parignè venerdi 25 agosto
Lun, 21/08/2017 - 10:01

Condividi su:


Continuano  con  grande successo di pubblico i concerti alle Fonti del Clitunno organizzati dall’Associazione Amici di Parignè, coadiuvata da Francesca Rossi,  e con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno.

È stata la volta del quartetto di fisarmoniche capitanato dal Maestro Fuccelli con Andrea Cruciani, Sara Moretti e Francesco Moretti. Il quartetto ha presentato brani classici di Verdi e Vivaldi alternandoli con composizioni virtuosistiche come il  Volo del Calabrone o  Tico Tico. Repertorio brioso, accattivante,  adatto a tutti i palati musicali e così è stato! Fragorosi infatti gli applausi dal pubblico anche per aver dato a dei giovani la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico ormai abituato anche alle esecuzioni di musica classica che, come si sa,  richiedono più attenzione e preparazione.

Il prossimo concerto sarà ancora alle Fonti del Clitunno il giorno 25 agosto, fissato per le ore 21. Si tratterà di un quartetto d’archi formato da Lucia Moretti e Maria Cristina Contessa  al violino, Francesco Peverini alla viola,  Ivo  Scarponi  al violoncello,  che asseconderanno i virtuosismi dei due clarinettisti ospiti, Natalia Benedetti  e Guido Arbonelli,  che interpreteranno “Il Diavolo e l’Angelo ” in una sorta di sfida tra clarinetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!