Fontemaggiore, al via a Spello ai corsi di teatro per bambini e giovani adulti - Tuttoggi.info

Fontemaggiore, al via a Spello ai corsi di teatro per bambini e giovani adulti

Redazione

Fontemaggiore, al via a Spello ai corsi di teatro per bambini e giovani adulti

Mer, 12/10/2011 - 19:53

Condividi su:


A Spello, presso il Teatro Subasio, stanno per iniziare i corsi di teatro “Nautilus” diretti da Enrico De Meo, attore e formatore con esperienza pluriennale di lavoro nel teatro con bambini e ragazzi. Questi i corsi nel dettaglio:
Corso di teatro per bambini (6-10 anni)
Il corso si propone, attraverso un approccio creativo e divertente, di sviluppare l’attenzione e l’ascolto, in relazione con sé stessi, con l’altro e con il gruppo. Prendendo in esame e potenziando il linguaggio del corpo, si esploreranno le proprie possibilità di movimento, utilizzando capacità espressive solitamente trascurate e facendo emergere le diversità di ognuno.
Obiettivi: percepire e conoscere il corpo in rapporto allo spazio e al tempo; educare alle relazioni interpersonali; impiegare le capacità vocali e motorie in situazioni espressive e comunicative.
Laboratorio teatrale “Genitori e figli” per genitori di tutte le età e figli dai 5 ai 10 anni
È rivolto a coppie formate da un genitore (o da chi ne fa le veci) e da un figlio di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Un lavoro, attraverso le tecniche del teatro, finalizzato alla collaborazione tra genitori e figli, dove i ruoli prefissati possono venire anche capovolti trovandosi ad essere guidati da chi solitamente guidiamo. Un'occasione per sorridere, condividere, completare noi, nell’altro. Una scommessa d’incontro per scoprire e scoprirci in chi ci vive accanto tutti i giorni, il pretesto per abbattere, ridendo e giocando, quelle distanze fra noi e chi ci è in realtà così vicino, perché “tutti i grandi sono stati bambini, ma pochissimi se ne ricordano” (A. de Saint Exupèry).
Frequenza
Corso bambini: ogni lunedì ore 16-17.45. Prima lezione: lunedì 31 ottobre.
Laboratorio “Genitori e figli”: tre incontri sabato pomeriggio ore 16-18. Il laboratorio sarà riproposto più volte nell'arco dell'anno secondo richiesta. Primo gruppo: fine ottobre / novembre 2011.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!