Fontanella Pubblica di Umbra Acque arriva in Comune - Tuttoggi.info

Fontanella Pubblica di Umbra Acque arriva in Comune

Redazione

Fontanella Pubblica di Umbra Acque arriva in Comune

Il sindaco Bacchetta e l'assessore Massetti "Importante incentivare uso dell'acqua della rete idrica anche per salvaguardare ambiente"
Dom, 24/06/2018 - 08:10

Condividi su:


La fontanella di Umbra Acque arriva anche nella residenza municipale di Città di Castello. Nell’ambito del progetto “L’acqua in Comune”, la società gestrice del servizio idrico ha installato al terzo piano della sede di piazza Gabriotti un erogatore automatico di acqua fresca, liscia e gassata, a disposizione dei cittadini che frequentano gli uffici pubblici.

Un’iniziativa importante, frutto della collaborazione proficua con Umbra Acque – affermano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore all’Ambiente Massimo Massettiche risponde alla volontà di incentivare la comunità tifernate a utilizzare l’acqua della rete idrica, che è di qualità e costantemente controllata, e a rifornirsi dai rubinetti domestici e dalle fontanelle pubbliche presenti in città in modo da concorrere anche all’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, riducendo il ricorso alle bottiglie di plastica”.

L’attivazione della fontanella nella residenza municipale è stata sottolineata dai vertici di Umbra Acque con la presenza del presidente Gianluca Carini, dell’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio e del consigliere Fabrizio Burini. “Per noi è importante fidelizzare le persone all’uso dell’acqua a km zero, quella della propria rete idrica, che nell’ambito di questo progetto ci piace chiamare ‘l’acqua del sindaco’, per sottolineare la garanzia che viene proprio dal primo cittadino della qualità e del monitoraggio di un bene pubblico a disposizione di tutta la collettività”, hanno osservato Carini e Buonfiglio, nel puntualizzare come “l’installazione di questo erogatore segni un ulteriore, importante, momento di collaborazione con la municipalità tifernate alla quale siamo interessasti a dare continuità anche sul versante della garanzia di servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini”.

L’iniziativa “L’acqua in Comune” si colloca all’interno del “Progetto Fontanelle”, con cui a partire dal 2011 Umbra Acque ha installato nei 38 comuni serviti 51 impianti di erogazione, che finora hanno distribuito oltre 80 milioni di litri di acqua proveniente dalla rete pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!