Fondi europei, se ne parla sabato in un convegno - Tuttoggi.info

Fondi europei, se ne parla sabato in un convegno

Redazione

Fondi europei, se ne parla sabato in un convegno

Il seminario "Europa in movimento" è promosso dal Movimento 5 stelle | Al centro i fondi strutturali e di investimento 2014-2020
Gio, 06/04/2017 - 16:10

Condividi su:


“Europa in movimento – Fondi strutturali e di investimento 2014 – 2020 e sinergie con fondi diretti: come costruire progetti di sviluppo integrati a livello locale”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico informativo promosso dal MoVimento 5 Stelle di Spoleto e che si terrà presso la sala convegni dell’Albornoz Palace Hotel di Spoleto, sabato 8 aprile a partire dalle ore 15.

Il seminario ha per obiettivo quello di costruire le conoscenze di base imprescindibili sulla partita dei fondi strutturali e di investimento 2014-2020 ed in particolare sui fondi di coesione (FESR, FSE, FEASR) e sulle sinergie con i fondi diretti rientranti nel quadro della strategia comune, al fine di favorire un approccio strategico alla progettazione degli interventi alla scala locale. Inoltre, l’obiettivo è presentare le principali opportunità finanziate dai Piani operativi regionali per i liberi professionisti assimilati dalla normativa europea al regime delle PMI.

Interverranno: Laura Agea Portavoce Eurodeputata M5S, Elisa Bassetti – Portavoce M5S nel Consiglio Comunale di Spoleto e Paola A. Sabatelli – Europrogettista.

Gli argomenti principali trattati saranno:

  • Nascita ed evoluzione delle politiche regionali e dei fondi strutturali; la riforma delle politiche 2014-2020 con particolare riguardo al QSC e alle sinergie tra fondi diretti (Horizon, EaSI, Connect Europe)
  • La strategia nazionale e le allocazioni del Fondo e Sviluppo e Coesione e per le Aree Interne
  • Contenuti, struttura e beneficiari dei POR FESR
  • Le opportunità per i liberi professionisti nei Fondi strutturali e di investimento.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, in particolare ad associazioni, liberi professionisti, amministratori, funzionari, imprese sociali ecc…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!