Fondazione della Repubblica, le iniziative del 2 giugno a Terni - Tuttoggi.info

Fondazione della Repubblica, le iniziative del 2 giugno a Terni

Redazione

Fondazione della Repubblica, le iniziative del 2 giugno a Terni

Appuntamento a partire dalla mattina in piazza Briccialdi, nel pomeriggio le iniziative in piazza della Repubblica
Lun, 22/05/2017 - 09:35

Condividi su:


Giovedì 2 giugno, in occasione della ricorrenza del 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica, a Terni si svolgerà la consueta cerimonia commemorativa – inizio alle ore 10.00 a Piazza Briccialdi con l’alzabandiera e la deposizione delle corone ai caduti.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, dalle ore 17.00, a Piazza della Repubblica ove, alla presenza delle Autorità civili e militari, il Sottosegretario di Stato all’Interno, accompagnato dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, passerà in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni.

La cerimonia proseguirà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto e con la consegna di una “Medaglia d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti” e delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

A seguire, uno studente leggerà un documento sulla ricorrenza.

Ad accompagnare l’evento, la Banda musicale “G. e F. Lausi” di Arrone che suonerà l’inno nazionale e successivamente eseguirà alcuni brani musicali.

Alle ore 21,00, presso il Teatro Secci di Terni, ci sarà il “Concerto del 2 giugno” a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!