Fondazione Cisam Spoleto, X Stage Archeologico al Colle Sant'Elia-Rocca Albornoziana - Tuttoggi.info

Fondazione Cisam Spoleto, X Stage Archeologico al Colle Sant’Elia-Rocca Albornoziana

Redazione

Fondazione Cisam Spoleto, X Stage Archeologico al Colle Sant’Elia-Rocca Albornoziana

Direzione scientifica della Prof. Letizia Ermini Pani,del prof. Ermanno Arslan e della prof. Francesca Romana Stasolla
Mar, 20/09/2016 - 09:26

Condividi su:


Il 26 settembre p.v. avrà inizio, sotto la direzione scientifica della Prof. Letizia Ermini Pani, del prof. Ermanno Arslan e della prof. Francesca Romana Stasolla, il X stage archeologico condotto dalla Fondazione CISAM nell’area sommitale del Colle Sant’Elia, cortile nord c.d. Malborghetto, su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria.

Lo stage comprenderà lo scavo di alcuni settori dell’area per completare la rimessa in luce delle strutture ivi esistenti (in particolare la chiesa e la cisterna) e lo svolgimento di un laboratorio per lo studio della ceramica. Si prevede la partecipazione di circa venti studenti della Sapienza Università di Roma, coordinati in loco dal dott. Lorenzo DeLellis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!