Fondazione Cassa di Risparmio Città di Castello, Fabio Nisi al vertice | Il nuovo organigramma - Tuttoggi.info

Fondazione Cassa di Risparmio Città di Castello, Fabio Nisi al vertice | Il nuovo organigramma

Davide Baccarini

Fondazione Cassa di Risparmio Città di Castello, Fabio Nisi al vertice | Il nuovo organigramma

Presentazione dei nuovi vertici alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta "Tutti insieme per la capitale dell'arte contemporanea e Piazza Burri"
Mar, 03/10/2017 - 15:29

Condividi su:


La nomina dell’avvocato Fabio Nisi alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e dei membri del nuovo CdA coincide con un momento particolarmente significativo per il futuro della città in ambito artistico, culturale e urbanistico, caratterizzato dai progetti del Centro di Documentazione dell’Arte Contemporanea, i lavori di restauro di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, il recupero delle mura urbiche (circa 1.400.000 euro di finanziamento) e la realizzazione di Piazza Burri, strettamente legati fra di loro. Progetti ambiziosi che vedono coinvolti in stretta sinergia istituzioni, Comune in testa, Fondazione Palazzo Albizzini, Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio e Fondazione Cassa di Risparmio tifernate. Un sentito ringraziamento all’ex presidente Italo Cesarotti e ai consiglieri uscenti

E’ quanto dichiarato dal sindaco Luciano Bacchetta nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi vertici della Fondazione “Caricast”, svoltasi stamane nella sede della fondazione stessa in via Bartolomeo. “Tutti insieme, soggetti pubblici e privati, fondazioni – ha detto primo cittadino rivolgendosi al neo-presidente Nisi – dovremo lavorare in stretta sinergia per fare di Città di Castello uno dei capisaldi internazionali dell’arte contemporanea consapevoli ed orgogliosi di avere nel maestro Alberto Burri, un punto di riferimento non solo artistico-culturale, attorno al quale far ruotare progetti ed interventi destinati a cambiare e valorizzare ai massimi livelli il volto della nostra città”.

Nel corso del suo intervento il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, Fabio Nisi, affiancato dal segretario Tommaso Vannocchi, ha ringraziato chi l’ha preceduto assieme a consiglio ed organo di indirizzo, per aver lasciato una gestione “oculata, puntuale e professionale”. “I compiti che ci attendono – ha precisato Nisi – sono senza dubbio gravosi ma al tempo stesso ambiziosi e di grande respiro non solo nazionale, a partire dall’avvio del Centro di documentazione dell’arte contemporanea che troverà sede nel restaurato palazzo Vitelli destinato, assieme all’annunciato progetto di Piazza Burri, a divenire una vera e propria eccellenza mondiale”.

La fondazione sarà presente come in passato, inoltre, in quegli ambiti di legge nel sostenere anche a livello locale interventi a favore dell’arte, della sanità, dell’istruzione e del volontariato

Questa la nuova composizione degli Organi della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, insiediatisi martedì 26 settembre. Presidente: Fabio Nisi. Vicepresidente: Mario Renzacci. Consiglieri di Amministrazione: Lucio Ciarabelli, Alessio Dorelli, Andrea Giuseppe Mochi Onory, Tommaso Ramaccioni ed Eugenio Zaganelli. Collegio dei Revisori dei Conti: Carlo Benedetti, Enrico Bianchini e Rosanna Sabba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!