Fondazione Cassa di Risparmio, Bianconi nuovo presidente - Tuttoggi.info

Fondazione Cassa di Risparmio, Bianconi nuovo presidente

Redazione

Fondazione Cassa di Risparmio, Bianconi nuovo presidente

Nominato il successore di Carlo Colaiacovo | L'imprenditore di Assisi guiderà l'ente per i prossimi 4 anni
Lun, 02/05/2016 - 17:49

Condividi su:


Una nomina nell’aria che è diventata ufficiale. Durante la prima riunione del comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è stato nominato all’unanimità il nuovo presidente, Giamiero Bianconi. L’imprenditore di Assisi guiderà la Fondazione per i prossimi quattro anni, prendendo il posto di Carlo Colaiacovo che lascia la carica per raggiunti limiti di mandato.

Una scelta, qche non sorprende è che delinea la volontà di continuare un percorso già iniziato, visto che Bianconi faceva già parte del comitato di indirizzo uscente. Nato ad Assisi, l’imprenditore di 71 anni è socio di maggioranza e amministratore unico della Bifin srl, società finanziaria e holding del gruppo. Presidente del consiglio di amministrazione di Green Plast spa che opera nel campo della commercializzazione di materie plastiche e presidente del cda di Polycart spa, priduttore imballaggi in materie plastiche e bioplastiche. Presente anche nel cda di Umbra Cuscinetti. Il curriculum di Bianconi non finisce qui: è presidente del cda della Bifarm spa, a cui fa parte l’hotel resort Valle di Assisi. Tra gli altri incarichi, è stato componente di giunta e consiglio della Camera di commercio di Perugia e di Confindustria Perugia, di cui è stato a capo del sindacato del Turismo. Con l’ex presidente di Carisp Carlo Colaiacovo, Bianconi ha già condiviso per un decennio l’esperienza editoriale del Giornale dell’Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!