Fondazione CaRiSpo a favore dei bambini e dei minori in povertà - Tuttoggi.info

Fondazione CaRiSpo a favore dei bambini e dei minori in povertà

Redazione

Fondazione CaRiSpo a favore dei bambini e dei minori in povertà

Costituito un Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
Mer, 08/11/2017 - 16:11

Condividi su:


Come è noto, le Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri – organizzazioni non profit che perseguono scopi di utilità sociale e che, grazie alle loro erogazioni filantropiche, rappresentano una delle principali fonti di risorse per il volontariato e l’intero terzo settore – dedicano molte iniziative a favore dei bambini in situazioni di vulnerabilità e, in generale, alla loro formazione: alcune iniziative sono già in corso a livello dei singoli territori, o su panorami più ampi, ed altre progettualità sono programmate per I’immediato futuro.

Nella consapevolezza che il numero dei minori in povertà è altissimo e allarmante, (1 milione e 45mila, secondo i dati Istat) e che risulta in crescita anche il numero di bambini e adolescenti che, per particolari condizioni economiche e contesti socio-culturali, non hanno la possibilità di avere accesso a quegli strumenti e alle competenze necessarie per vivere in un mondo caratterizzato dall’economia della conoscenza, le Fondazioni di origine bancaria iscritte all’Acri, tra cui naturalmente la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, hanno deciso di costituire il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Fondo è alimentato. con uno stanziamento di circa 120 milioni all’anno – per i tre anni previsti (2016. 2017. 2018), e il 25 settembre u.s., è stato pubblicato (sito web Con I Bambini) il bando Nuove Generazioni, la cui scadenza è fissata per il 9 febbraio 2018.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto vuole diffondere quanto più possibile questa opportunità e a tal fine organizza un incontro che si terrà a Terni presso “Il Circolo del Drago” – Via Ludovico Silvestri 20,

martedì 14 novembre, alle ore 11,00

alla presenza dei rappresentanti dell’ACRI, della Fondazione con il Sud e dell’Impresa Sociale “Con i bambini” per conoscere i dettagli del bando.

foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!