Fondazione Carispo dona nuove strumentazioni all'ospedale - Tuttoggi.info

Fondazione Carispo dona nuove strumentazioni all’ospedale

Redazione

Fondazione Carispo dona nuove strumentazioni all’ospedale

Donazioni apparecchi e tecnologie per un valore di 450mila euro a favore del Servizio di Radiologia dell'ospedale di Spoleto
Mar, 19/09/2017 - 14:06

Condividi su:


Si chiama Multistrato Go Up la nuova tomografia computerizzata di ultimissima generazione dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto. La Tc, la prima ad essere installata in Italia, è stata generosamente donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. La nuova Tac rappresenta un notevole passo avanti dal punto di vista tecnologico per il Servizio di Radiologia perché consente l’acquisizione di ampi volumi corporei in pochissimi secondi di scansione e, grazie al nuovo sistema detettoriale, emette una dose di radiazione per il paziente estremamente ridotta rispetto al passato.

La nuova strumentazione rappresenta un potenziamento notevole nell’ambito della diagnostica per immagini, soprattutto in emergenza-urgenza, con la garanzia della continuità del servizio nel  Presidio Ospedaliero di Spoleto. La nuova TC sarà dotata, inoltre, di una ampia gamma di software che consentiranno ai medici le più ed accurate analisi e valutazioni nei diversi ambiti della diagnostica per immagini ed in particolare negli studi oncologici (precisa volumetria delle lesioni neoplastiche, calcolo della riserva epatica, etc.).

Contestualmente alla nuova TC  sono stati donati dalla Fondazione degli importanti aggiornamenti hardware e software della Risonanza Magnetica Aera del Presidio Ospedaliero di Spoleto, ormai centro di alto livello tecnologico in Umbria. La Fondazione ha donato un nuovo ecografo portatile di ultima generazione per l’esecuzione di esami al letto del paziente in situazioni di non trasportabilità. Per la definizione delle caratteristiche tecniche di tutta la strumentazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto si è avvalsa della consulenza del direttore del Presidio Ospedaliero di Spoleto, Luca Sapori e dei radiologi Ivana Battistini e Marco Carlani. Tutto l’aggiornamento del parco tecnologico della radiologia dell’Ospedale di Spoleto ha un valore di circa 450mila euro.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto da tempo sostiene il rinnovo delle apparecchiature del Presidio Ospedaliero – ha dichiarato l’avvocato Sergio Zinni, presidente della Fondazione – nell’ambito della propria missione ed in continuità con quanto già realizzato in passato, abbiamo donato una nuova TAC a conferma della nostra disponibilità a contribuire alla ottimizzazione del nosocomio spoletino a tutela sia delle professionalità ivi esistenti, sia della salute dei cittadini”. “Desidero ringraziare il presidente Sergio Zinni – ha sottolineato il Direttore Generale dell’UslUmbria 2, Imolo Fiaschini – per questa importante donazione all’ospedale di Spoleto. La Fondazione è sempre attenta alla sanità di questo territorio e lo ha dimostrato nel corso degli anni con importanti donazioni di apparecchiature che hanno potenziato l’ospedale di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!