Folignocammina sulle tracce di Colomba Antonietti - Tuttoggi.info

Folignocammina sulle tracce di Colomba Antonietti

Redazione

Folignocammina sulle tracce di Colomba Antonietti

Scheda informativa ed acqua gratis ai partecipanti
Lun, 26/01/2015 - 16:53

Condividi su:


Folignocammina’ torna in centro storico, domani – martedì 27 gennaio – ricordando Colomba Antonietti, eroina del Risorgimento.

Colomba Antonietti, nata a Bastia ma folignate d’adozione, morì a 23 anni combattendo contro i francesi il 13 giugno 1849 in difesa della Repubblica Romana.

A Bastia Umbra, a Foligno, ma anche a Roma, dove campeggia un suo busto al Gianicolo tra gli altri eroi della Patria, viene sempre ricordata come una donna valorosa che sacrificò la propria vita per realizzare il sogno dell’Italia unita.

Per ricordarne il valore civico, una scheda informativa sulla sua breve ma esemplare vita di combattente per l‘unità e l’indipendenza dell’Italia verrà distribuita a tutti.

All’inizio e al termine della camminata, i partecipanti riceveranno gratis bottiglie d’acqua minerale.

Le “Passeggiate per la salute – Scopri la città”  sono aperte a tutti, senza necessità di tessere, iscrizioni o prenotazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!