“Folignocammina” a passeggio tra orti e giardini del seicento - Tuttoggi.info

“Folignocammina” a passeggio tra orti e giardini del seicento

Redazione

“Folignocammina” a passeggio tra orti e giardini del seicento

A tutti i partecipanti una scheda informativa sulla storia dell’Orto Jacobilli
Lun, 24/11/2014 - 22:04

Condividi su:


Il progetto salutistico “Folignocammina” propone per domani sera, martedì 25 novembre, una particolare camminata serale di gruppo in centro storico, denominata “Orti e giardini”, in quanto attraverserà gli spazi verdi di ben cinque spazi verdi seicenteschi. Si tratta dell’orto del Reclusorio, del giardino di palazzo Pierantoni, dell’orto dei Monasteri, del parco dei Canapé e dell’orto Vitelleschi – Orfini.

Due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso itinerario fino al secondo chilometro; il primo a passo sostenuto della durata di h. 1 e 15’, mentre il secondo a passo più moderato avrà la durata di un’ora. L’iniziativa “Passeggiate per la salute – scopri la città”, è organizzata dall’Associazione UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici e Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.

La partecipazione alle “Camminate per la salute è libera, volontaria e gratuita, e non richiede alcuna forma d’iscrizione. Ai partecipanti verrà distribuita una scheda informativa sulla storia dell’Orto Jacobilli, che presto, dopo un’opportuna potatura e sistemazione degli spazi da parte del Comune di Foligno, tornerà ad essere percorribile come gli altri cinque individuati da “Folignocammina”. Acqua minerale per tutti, messa a disposizione gratuitamente dall’Azienda Fantauzzi Arredamenti di Torre Matigge di Trevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!