Foligno, una città a portata di mano: a dicembre sarà possibile fare shopping direttamente tramite facebook - Tuttoggi.info

Foligno, una città a portata di mano: a dicembre sarà possibile fare shopping direttamente tramite facebook

Redazione

Foligno, una città a portata di mano: a dicembre sarà possibile fare shopping direttamente tramite facebook

Mer, 21/11/2012 - 17:24

Condividi su:


Claudio Bianchini
Da capitale del commercio, a capitale dell’e-commerce: Foligno raccoglie la sfida per superare la crisi, affrontare il declino del centro storico e superare le mille difficoltà dell’opera di pavimentazione. Nasce il progetto “City Shop” un’applicazione facebook che consentirà a negozi ed aziende di vendere in modo diretto prodotti e servizi. Si potrà fare shopping restando comodamente a casa e lasciando l’auto in garage, senza problemi di parcheggio e traffico, o labirintici percorsi ad ostacoli tra le vie assediate dai cantieri. Un click per vedere le nuove collezioni dei negozi d’abbigliamento, le scarpe più modaiole o magari per prenotare una cena a ristorante, visionare un appartamento e prendere appuntamento dal parrucchiere. Tutto a portata di mouse e smartphone: grazie alla mappa della città, l’utente potrà cliccare un preciso punto ed entrare virtualmente nell’attività commerciale, prenotare beni e servizi, acquistare on-line e farsi spedire tutto a casa. I negozi saranno contraddistinti da segnalatori di diversi colori, organizzati in base all’indirizzo, al settore ed alle offerte. Questo il ‘portale facebook’ presentato dalla presidente della Confesercenti, Cristiana Mariani e da Andrea Baldoni, in collaborazione con l’Officina dei Talenti. Sarà poi ogni titolare a gestire il suo negozio virtuale, inserendo foto, attivando promozioni e stabilendo modalità di pagamento e gestione ordini. A metà dicembre il progetto sarà pienamente attivo, si potranno così acquistare i regali di Natale direttamente tramite facebook. Per il futuro si pensa di coinvolgere musei, uffici pubblici e privati ma anche – perché no – le taverne della Quintana o i partecipanti ai tanti eventi che si svolgono in città durante l’anno. Insomma…una città a portata di mano!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!