A Foligno a spasso col cane, domenica Umbria Cammina dog edition - Tuttoggi.info

A Foligno a spasso col cane, domenica Umbria Cammina dog edition

Redazione

A Foligno a spasso col cane, domenica Umbria Cammina dog edition

Iniziativa salutistica e al tempo stesso animalista per scoprire particolari scorci del centro storico di Foligno, incontro anche con addestratori
Ven, 01/12/2017 - 12:40

Condividi su:


Iniziativa salutistica e al tempo stesso animalista quella organizzata a Foligno nella mattinata di domenica 3 dicembre dal Centro cinofilo “FullDog” e dall’Associazione Orme “Camminare Liberi”.

Si tratta di una particolare passeggiata in centro storico, libera e gratuita, aperta anche agli amici a quattro zampe. La manifestazione, denominata “Umbria Cammina Dog Edition”, intende stimolare i possessori di cani a scoprire insieme al proprio amico a quatto zampe particolari scorci del centro storico di Foligno, mediante una sana e piacevole passeggiata di gruppo.

All’iniziativa saranno presenti anche addestratori Enci, cui ci si potrà rivolgere per qualsiasi consiglio di gestione del proprio animale. Punto di ritrovo dei partecipanti è il piazzale R. Atria (plateatico piccolo) alle ore 9,30. La passeggiata avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle 11,15. Gli organizzatori consigliano di portare al seguito un guinzaglio da 100/150 cm,. sacchetti per rifiuti organici e acqua per i cani

L’associazione FullDog, oltre al comprovato amore che i proprietari  hanno per i loro fedeli amici a quattro zampe,  chiede loro anche  il doveroso  rispetto per le tutte le altre persone che non hanno animali al seguito.

Gli organizzatori, mediante l’iniziativa di domenica, auspicano che tutti i cittadini, con o senza cani, s’impegnino a considerare la città l’estensione della propria abitazione, cioè come un comune e prezioso ambiente di vita quotidiana, di modo che, non sporcandola, si possano ottenere alcuni  convenienti risultati, quali: il piacere di muoversi in uno spazio urbano accogliente, dove poter incontrare amici, parenti o conoscenti, riducendo cosiì la spesa pubblica per la pulizia di vie e piazze, con conseguente risparmio per ogni cittadino delle relative tariffe e  di offrire a chiunque venga da fuori l’immagine di una Foligno pulita e ordinata.

Appuntamento, dunque, per chi vorrà a domenica mattina, con o senza cani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!