Foligno, Sinistra Italiana lancia la campagna “Ridiamo valore al lavoro” - Tuttoggi.info

Foligno, Sinistra Italiana lancia la campagna “Ridiamo valore al lavoro”

Redazione

Foligno, Sinistra Italiana lancia la campagna “Ridiamo valore al lavoro”

Il segretario Matteo Bartoli, "Tra chi dimentica e chi ne parla con retorica superficiale c’è bisogno di rimettere al centro l’uomo e la sua dignità troppo spesso negata"
Ven, 27/10/2017 - 11:45

Condividi su:


Il circolo Sinistra italiana Foligno ha deciso di lanciare la campagna “Ridiamo valore al lavoro” perché il tema dovrebbe essere al centro della discussione pubblica ed è invece per SI, sembra essere sottovalutato.

“Tra chi si è del tutto dimenticato dell’argomento– recita una nota a firma del segratrio Matteo Bartoli- e chi ne parla con retorica superficiale c’è bisogno di rimettere al centro l’uomo e la sua dignità troppo spesso negata dall’umiliazione della disoccupazione, del precariato o dal paradosso del lavorare povero, persone che pur lavorando non riescono a mantenersi.

Per questo lanciamo una campagna di ascolto sulle problematiche del mondo del lavoro. Un mondo che è cambiato, che non si declina più, o meglio non solo, nel novecentesco rapporto tra capitalisti e lavoratori. Ascoltiamo dunque sia i lavoratori dipendenti che i lavoratori autonomi, per dare forza e concretezza politica alla necessaria battaglia in difesa del grande potere di autodeterminazione collettiva e individuale che è il lavoro. Iniziamo sabato 28, alle ore 17, con un incontro presso la Sala Fittaioli con Mario Bravi (IRES CGIL Umbria) e Simone Fana (Direzione Nazionale Sinistra Italiana). Simone Fana è laureato in sociologia, si occupa di tematiche legate al lavoro e alla formazione professionale, soprattutto dei problemi della logistica e della gig e della sharing economy. Ha scritto articoli per Internazionale, Huffington Post, Left e Sbilanciamoci.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!